• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The BONGRA'S mini room HT dedicated (2012): consigli & critiche

Finalmente !! :) grande...

assomiglia alla mia per dimensioni e per colore :P

spero ci potremmo confrontare....

leggo sugli scatoloni JVC... roba nuova ??

farai anche correzione acustica ??

misura e tipo schermo ??

sto tuned :)

Leggo anche classè su uno scatolone !!! :eek:

ma cosa ci metterai li dentro ??

Ultima modifica:
Ciao Ale! Si devo ammettere che una volta verniciata è praticamente identica alla tua! :D
Roba nuova?! ...... TUTTO CAMBIATO: dal vpr, al pre , ai finali , ai diffusori!

Trattata acusticamente? Si ,sono previsti pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti! :)

....ma non avere fretta, tempo al tempo e posterò TUTTO! ;)

Ti chiederò qualche consiglio sulla scelta dei pannelli fonoassorbenti e il loro posizionamento....
certo che le mie elettroniche in confronto alle tue sembreranno una radiolina per ascoltare le partite :rolleyes: :)

Considerando che la mia è circa 4X4 non dovresti avere grossi problemi, a patto di non esagerare con woofer e subwoofer ;)

Buon lavoro !

Ultima modifica:
Complimenti vivissimi per la nuova casa e soprattutto per la conquista di una stanza dedicata :D

Materiale fonoassorbente (tipo con gli spuntoni a forma di triangolo - vedi Ane) fanno il loro dovere e sono belli anche esteticamente (fanno molto Batcave) :cool:

Hai già predisposto tutto sotto traccia o pensi di continuare con le canaline?

Due (di numero) canaline non le posso proprio evitare (causa cambiamento dell'ultimo istante dell'assetto della stanza (telo al posto del vpr e viceversa). Tutto il resto passa dentro il muro ;)

Auguri per la nuova casa :)
Il nuovo spazio lo immaginavo più grande anche, e soprattutto, dopo aver capito che popò di pre e finali prendevi. Complimenti davvero ma non stanno un po' stretti lì dentro :)
Comunque promette bene. Chi ben comincia...

Andrea sei della Juve ? :D

NO = allora fai scomparire il cassonetto ricoprendolo con tessuto nero :eekk:
SI = allora va bene così :D

CIAO E BUON LAVORO :cool:

ciao andrea!:)

innanzi tutto auguri e complimenti per la casa nuova!

complimenti anche per la saletta, sarà nero notte!

stai molto attento con l'audio perchè così piccola non sarà facile farla suonare bene...

avrai il max sul video ma dovrai ingegnarti bene per l'audio!

ti seguirò molto attentamente perchè ho una stanza simile, ma non ho il coraggio di trasferirmici con l'impianto, penso esploderebbe coi finali che ho ora!!!:D

concordo anche io!:D

...poi sembra davvero una dark room!:cool:

concordo con Ane sul fare attenzione alle dimensioni di diffusori e woofer.;)

seguirò con molta attenzione e curiosità il prosieguo dei lavori.:D

BUON LAVORO!:cool:

PS: spettacolo la tua foto relax nella vasca!!!!

Complimenti per la saletta..."vedo" (per modo di dire :D) ...che finalmente il nero sta prendendo sempre più piede in questo periodo (la parete front del living di Lantisse, la sala di Ale77 e prima ancora il front dell' Evil's T. di Deimos7777 e l' N.C.A. by Simone )... Sono molto curioso per il futuro trattamento acustico dei pannelli abbinato ai futuri diffusori... buon proseguimento e grazie riki

Ultima modifica: