The Assassination - Pubblicità forviante ?

alex_co_99

New member
MEZZO SPOILER

Ho comprato questo DVD stuzzicato dalla pubblicità apparsa sulle riviste di settore che lo definiva l'erede di Taxi Driver, etc .
Trovato in un negozio ho avuto anche modo di leggere la breve trama sul retro che lo definiva, tra l'altro, un "thriller mozzafiato" :eek:

Dopo tutta questa aspettativa mi accingo a vedere il film e.......non è affatto un thriller, il titolo completo è the assassination of Richard Nixon, parla di un povero sfigato, divorziato, mezzo squilibrato che non riesce a concludere un cavolo nella vita e che per questo motivo decide di dirottare un aereo per buttarsi sulla casa bianca.

Ora il film di per sè non è malaccio, lento si, ti fa venire la depressione, va bè, Sean Penn è fantastico in quel ruolo, ,ma....

che ca**o c'entra Taxi Driver......come ca**o si fa a definirlo un thriller......

Ora ci manca solo che la promozione di un film ci faccia intendere cose che non sono
:confused:

Ale

film pessimo per come la vedo io, basato per altro su una storia vera.
completamente sbagliata l'interpretazione di Penn, un misto tra forrest gump e mi chiamo sam: sembra più un idiota totale piuttosto che una persona ingenua, debole, sensibile e per questo alienata in una società che non si basa più su alcun valore morale.
grossa delusione ma le sirene avevano già avvertito....
il paragone con taxi driver è calzante, ma chiaramente il film di scorsese è di un'altra pasta.