• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TG 5 in HD

Morpheus84

New member
buonasera a tutti...non so se avete avuto l'occasione di vedere il Tg5 delle 13...beh è cambiato il direttore e da quanto hanno annunciato ci saranno nuove luci a led e udite udite, tutte telecamere HD (le hanno anche fatte vedere e specificato la parola Alta Definizione, al fine di una maggiore qualità visiva)
stasera comunque nel tg delle 20 ci sarà la presentazione ufficiale


ora io mi chiedo: a che servono le telecamere HD se il segnale trasmesso non è in HD????.....misteri

forse è solo per chi sta già sperimentando rete4 HD??!?!?

(la nota positiva è che mediaset si sta dotando di attrezzature adatte al futuro....anche se mi terrorizza l'idea di un amici in HD...brrrrrrrrr)
 
Il parco hardware deve essere ovviamente tutto passato alle nuove tecnologie PRIMA dell'emissione agli utenti, non puo' mica essere contestuale l'upgrade tecnologico di un centro di produzione rispetto alla data di inizio delle trasmissioni
Io mi meraviglierei semmai del contrario, ovvero il mostruoso ritardo con cui le televisioni italiane stanno cambiando le apparecchiature, non mi meraviglierei sicuramente che Mediaset ci passa oggi (da seconda in Italia, preceduta da Sky un paio di anni fa)
 
Top