• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Testi per imparare tecniche di ripresa e montaggio

Jesper

New member
Ciao, aggiungo questo nuovo thread perchè credo possa essere di interesse collettivo.

Vorrei consigli da parte di qualcuno di voi :ave: (corobi ?) professionisti (o semiprof) su dei libri da cui imparare le regole base per le tecniche di ripresa e di montaggio; l'argomento mi appassiona e francamente mi sento anche portato !!! :sofico:

Il mio caso è abbastanza comune: riprese con la digitale, acquisizione su PC abbastanza carrozzato, montaggio e authoring su DVD. Tutto per riprese "famigliari": vacanze, feste o occasioni particolari.

Lo chiedo perchè sono convinto che siamo tutti molto attenti ai dati di targa dei prodotti che usiamo e poi non conosciamo le regole base per rendere il risultato finale gradevole e fruibile, e facendo bene attenzione ad alcune piccole regolette otterremmo il massimo dalla nostra apparecchiatura. :bsod:

Che ne dite ?

Ottimo, grazie !
Ora ho un pò di materiale da sciropparmi !

In effetti io intendevo proprio qualche testo didattico. Sicuramente potrei cercarmeli da solo e lo farò, ma speravo in qualche suggerimento su qualcosa di provato.

Grazie ancora, ragazzi.
Ciao