• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

test per calibrazione home theater

Daedalus

New member
esiste qualche test (su disco o su internet) che può aiutarmi a calibrare l'audio dell'impianto home theater?
mi riferisco a una cosa tipo i filmati che fanno vedere all'inizio di un film se ha l'audio dolby o dts (mi viene in mente il filmato del piano per dts e dell'aurora per dolby) solo più lunghi.

Dovresti trovare qualcosa nel cofano della trilogia di Indiana Jones (quella vecchia, non quella uscita di recente) e nel cofano della trilogia di star wars...se non ricordo male...

stai parlando del Thx optimizer? ho trovato la descrizione sul sito della thx e dice che è presente sui dvd certificati thx solo che io non ne ho neanche uno.
qualcuno sa se c'è qualche altro test gratuito su internet?

Per quanto riguarda il thx optimizer, dovrebbe essere anche su Toy Story, ma ho controllato e non ho visto nulla (forse non è presente nella versione italiana)...quindi prenderei con le pinze le informazioni sul sito...

Io non ce l'ho e non posso verificare, però è strano perché è chiaramente indicata l'edizione italiana, del 2001.
Comunque, titoli come Star Wars, Fantasia, Alien, Bambi, Alla ricerca di Nemo, ecc… non devono mancare in nessuna videoteca :read:

Ciao.