tesi 242+tesi742 insieme ?

• Autore discussione Autore discussione zac
  • Data d'inizio Data d'inizio

zac

New member
Ciao per completare il mio impianto sono in lite con mia moglie per il colore e la grandezza dei frontali.
Visto che il mobile è nero laccato lucido le casse da metterci sopra devono essere UGUALI .. porc.
Così ho pensato alle tesi 242 + centrale tesi 742 ... il sub attivo l'ho già nascosto accanto al mobile (100w mosfet) e l'ampli è un Denon avr-1801 ... i surround in seguito ...
Lo so che sono piccole come frontali ma per per vedere film possono andare bene ?
Poi non c'è sempre il sub che sopperisce ai bassi ?
Aspetto nuove.

Un'ultima domanda .. visto che ho spazio per il centrale ma non per i frontali sarebbe così squilibrato se mettessi come centrale il 760 insieme alle 242 ?

E ancora meglio se fai spazio e prendi i neo-arrivati Tesi 262 ....il 760 è un centrale eccezionale ma ha il difetto di prevaricare i frontali coprendo i loro effetti con il parlato , soprattutto se non sono al suo livello.
I 242 sono un po' fiacchi rispetto a lui ( io ho cambiato i 260 per i 560 e avverto ancora il problema ).
Sicuramente è meglio prendere il 760 del 742 ma comunque ragiona anche a un upgrade degli altri.

Poi molto dipende anche da te e dal tuo modo di ascoltare un impianto ( ci sono persone che prendono centrali da cinema con diffusori medi ... ).

Ultima modifica: