Terremoto!

belfiore

New member
Azzo ragazzi :(
C'è stato un terremoto da qualche parte! Dieci minuti fà qua abbiamo ballato alla grande:rolleyes:
Al terzo piano.....sono cadute due sedie :rolleyes: :confused:

Mai visto una cosa simile .... Spavento!!!

Fab

tino.k ha detto:

Sperando vivamente che nessuno si sia fatto male, riporto una frase di suddetto articolo:

...Ad Alliste molti cittadini hanno visto oscillare i candelabri delle loro case....

e mi chiedo: ad Alliste non è ancora arrivata la luce elettrica? Dal momento che la notizia parla di "candelabri" il dubbio sorge spontaneo...:D

Guido

mammabella ha detto:
Qui abbiamo molte case con solaio a volta. Altezza circa 4/5mt e lampade con una catena di circa 2mt ;)

Stefano

Appunto, avete giustamente lampade, lampadari ecc., ma non CANDELABRI, che mi pare siano quei supporti che reggono le candele, di solito si trovano più solamente nelle chiese...

Ciao
Guido

Solo per precisare e poi "fine OT":

can|de|là|bro
s.m.
grande candeliere a più bracci, spec. artisticamente decorato: un c. barocco di legno dorato

can|de|liè|re
s.m.
sostegno per una o più candele: un c. d’argento, di porcellana di Limoges, i candelieri dell’altare

Saluti
Guido

P.S. anche a casa mia abbiamo dei candelieri, anche se non li usiamo mai...

Ripeto : anch'io ho candelabri in casa.

e chiudo qui il tentativo di polemica iniziato qui
e mi chiedo: ad Alliste non è ancora arrivata la luce elettrica? Dal momento che la notizia parla di "candelabri" il dubbio sorge spontaneo

Fab

Ultima modifica:
Chiarito..

..l'equivoco, anzi il qui pro quo :D

Fabrizio

p.s. quando capiti da queste parti fai un fischio : ti faccio vedere i miei...candelabri ;)
:cincin: :mano:

belfiore ha detto:
Azzo ragazzi :(
C'è stato un terremoto da qualche parte! Dieci minuti fà qua abbiamo ballato alla grande:rolleyes:
Al terzo piano.....sono cadute due sedie :rolleyes: :confused:

Mai visto una cosa simile .... Spavento!!!

Fab

Se si e' sentito forte in Puglia, figurati come lo abbiamo sentito qui in Calabria, costa tirrenica, praticamente di fronte allo Stromboli.
Comunque QUI avevo gia' aperto una discussione.

Saluti,
Barbamath.

GRG ha detto:
Solo per precisare e poi "fine OT":

can|de|liè|re
s.m.
sostegno per una o più candele: un c. d’argento, di porcellana di Limoges, i candelieri dell’altare

quindi, motore a scoppio alfaromeo 4-in-Linea twinspark = candeliere a 8 bracci :D