Forse è passato un pò troppo tempo ed il problema non ti interessa più.
Comunque ho iniziato anch'io ad usare Terratec Home Cinema.
Prima usavo ProgDVB con un programma fatto da me che accende e manda in ibernazione il pc, ma l'instabilità di ProgDVB mi stava facendo innervosire.
Allora ho provato a scaricare l'ultimo THC (6.3) e l'ho trovato molto migliorato rispetto alla versione che era arrivata con la scheda.
Mi sembra che funzioni in maniera migliore e affidabile, forse dipende dai driver BDA non perfetti usati da ProgDVB, oltre a consentire registrazioni multiple per i canali nella stessa frequenza (ad esempio il gruppo Rai1-2-3 o i mediaset).
Gli spegnimenti e riaccensioni di THC funzionano bene, l'unico problema è l'ibernazione iniziale se la prossima registrazione avviene tra un tempo considerevole, tale da non voler lasciare il pc acceso.
Se si manda in sospensione a mano, THC non riesce a ripartire.
Per adesso ho bypassato il problema impostando una registrazione immediata di un minuto che alla fine sospende il pc e allora tutto parte correttamente.
Esaminando la command line di THC non mi sembra che ci sia la possibilità di invocare una registrazione del genere da uno script, che sarebbe più comodo da associare ad un pulsante sul desktop per ibernare la macchina.
Su internet ho trovato TerraCLI, un programma open-source che consente la registrazione in THC da command line, ma ancora devo provarlo.
Se sei ancora interessato ti farò avere gli sviluppi della situazione.
Riccardo