Terratec Cinergy 400

giapao

New member
devo acquistare una scheda per acquisire parecchi video8 che ho, e non e' poi detto che in seguito non ci faccia altro...
la cinergy 400 e' ancora una buona scelta?
a Roma si trova a 59 euro.
tnx
Gianni

sto valutando anch'io una scheda TV, ho controllato le caratteristiche tecniche di molte (pinnacle, hauppauge,etc.) la Terratec è l'unica ad avere una risoluzione di 720x576 (S-VHS), le altre la metà in composito se non sbaglio.

tutto sommato ha anche un prezzo dignitoso..

C400 vai tranquillo.
Rispetto la pinnacle è superiore il CHIP Video.
IL software fornito è un pochino bacato, ma è compatibile 100% con Dscaler.

Ciao
Andra

Mi aggrego alla discussione in quanto ho comprato un videocamera digitale e adesso volevo prendermi una scheda di acquisizione e puntavo sulla Cinergy in modo da avere anche un buon sintonizzatore TV. L'unica pecca è che non ha un ingresso firewire e quindi volevo capire se c'è differenza tra l'acquisire in s-video ed acquisire in firewire.
Grazie
Giacomo

carbo ha scritto:
Mi aggrego alla discussione in quanto ho comprato un videocamera digitale e adesso volevo prendermi una scheda di acquisizione e puntavo sulla Cinergy in modo da avere anche un buon sintonizzatore TV. L'unica pecca è che non ha un ingresso firewire e quindi volevo capire se c'è differenza tra l'acquisire in s-video ed acquisire in firewire.
Grazie
Giacomo

beh fare tutto in digitale è molto molto meglio!
A patto di avere un HD smisurato!:p

Ma acquisendo in s-video ed acquisendo in digitale, il formato è lo stesso o cambia?

Grazie Giacomo

in analogico impostata le risoluzione di acquisizione, quella alla quale vuoi "registrare" il filmato, l'acquisizione è fissa a quella anche se il segnale è 320x200.

il digitale è in funzione della risoluzione di partenza, cioè se hai una matrice 800x600, quella ti ritrovi.

giapao ha scritto:
devo acquistare una scheda per acquisire parecchi video8 che ho, e non e' poi detto che in seguito non ci faccia altro...
la cinergy 400 e' ancora una buona scelta?
a Roma si trova a 59 euro.
tnx
Gianni

Se parti da video8 va benissimo, e ricordati comunque di acquisire non a risoluzione altissima tipo 520x756, perchè registreresti solo + rumore video, essendo la nativa video8 mi pare 352x288, usa quella. E poi c'è tutto il discorso della compressione e di quali codec usare.........
Ciao
Knife

Mi confermate che la versione 200, quella esterna via usb2, ha le stesse caratteristiche tecniche della 400? Mi servirebbe per il barebone, il cui unico slot PCI è occupato dal WIFI.

Ciao
Stefano