• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Terratec Cinergy 400 con MCE 2005

TORMA02

New member
Ho ricercato sui vari post che parlano della possibillità di far funzionare la Cinergy 400 su MCE 2005, ma alla fine si perde il filo e non si riesce a capire se qualcuno ce l'ha fatta oppure no.
Per questo ho deciso di aprire una discussione:

- Terratec Cinergy 400
- Driver Terratec Cinergy 400 3.80 Beta
- MCE 2005

Funziona? Io ho provato ma MCE non riconosce la scheda quando si cerca di fare la configurazione, dice che non è installata nessuna scheda. Notare che con il software Terratec il tutto funziona perfettamente, uscendo da MCE, sotto XP.
Qualcuno può dare una dritta?
Grazie in anticipo,
Massimo

Ultima modifica:
Non so dirti,scrissi alla Terratec prima dei beta 3.80 e non mi hannoi mai risposto,nè sono riuscito fino ad ora a far andare d'accordo mce con la terratec.
Il sw propietario funziona ma non integrato con l'epg e la tv di windows..
Alla fine dei giochi ho rimesso su Win Xp ed ho lambiccato con media portal ottenendo discreti risultati..
Questo è quanto ,almeno fino a che non escono drivers compatibili e\o cambierò scheda !:D

mmmmm.....Mediaportal hai detto?

Anche io ho provato e sono riuscito a farla funzionare, cioè a registrare i canali, la guida TV XMLTV, a vedere e cambiare canali.....le note dolenti sono cominciate quando ho cercato di registrare le trasmissioni. Registrazioni inguardabili, scattose in modo esagerato, ho provato infinite combinazioni di codecs senza esito.
Tu riesci a registrare in modo degno? Come?
Grazie ancora per la pazienza.
Massimo

purtroppo la beneamata Cinergy 400 TV per fare le registrazioni non va' bene...
Mediaportal VUOLE una scheda con encoding HW, altrimenti ti becchi le scattosita' che hai gia' rilevato, sul forum di HW-vault, degli utenti sono riusciti a farla fungere con WMCE 2005, prova a chiedergli in MP i drivers, cmq non mi sembra che la stabilita' sia accettabile...

Io la uso unicamente per riversare i VHS in DVD, con un processo che ho spiegato QUI

se vuoi una scheda con encoding HW solo analogica prenditi una Hauppauge PVR 150, se ne vuoi una che ti permetta di vedere il DVB-t in congiunzione all'acquisizione via ingresso composito/s-video, prendi la HVR-1300, entrambe le schede funzionano bene con MP

:)