Terminazione cavo Van Den Hul - The First Ultimate MK2

h4x0r

New member
Ciao,

ci riprovo ... un saluto a tutti, sono nuovo :)
Vorrei prendere il cavo in oggetto, a metraggio, ma ho alcuni dubbi sulla terminazione con RCA. Leggo sul sito della Van Den Hul che è molto difficoltoso ma non ne spiegano il perchè ... E' in carbonio, ma posso connetterlo con una crimpatrice, giusto ?
Questo cavo se non erro può essere usato anche come digitale coassiale. Qualche suggerimento per terminarlo? Grazie mille per l'aiuto ... :D
 
Mi pare che in VdH usino uno speciale collante conduttivo, per le connessioni del "the first"; è per via del carbonio che, ovviamente, non consente di saldare.

Se guardi bene sul sito, il "the first" viene venduto solo terminato in fabbrica.

Visto che ormai l'hai preso, mi sà che le crimpatura sia il metodo migliore (o meno peggiore - per non dire l'unico) di terminarlo in casa.

Ciao. Aurelio
 
Grazie a tutti,

ho visto le colle conduttive, ma proverò prima solo a crimpare ... il mio dubbio era se bastasse crimparlo come un normale cavo in rame su un normale connettore RCA o ci fosse "qualche diavoleria" tra i due ... preparerò i cavi in attesa di montare il tutto (ancora tutto imballato ... per lavori in corso).

Mi occupo di elettronica, ma la programmo e basta :) e solo ora mi avvicino all'HiFi o meglio HT ... ho visto sul sito della Vdh che usano questo stesso cavo anche per il digitale coassiale. Qualche suggerimento sui connettori da usare per l'audio digitale ?

Grazie di nuovo
 
Top