• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tempi pratiche finanziamento acquisto lcd

Xrayman

New member
Come da titolo martedi scorso ho acquistato un lcd da un noto Store online che offriva possibilità di pagamento a tasso zero tramite finanziamento.
Secondo le vostre esperienze, quanto dovrò aspettare prima che vengano espletate le pratiche burocratiche c/o finanziaria e venga dato l'ok per la consegna del tv? Una settimana? :D 10 gg?:eek: O più di 2 settimane?? :cry:
Non ce la faccio gia piùùùùùùùù :nera:

Se vai in un negozio fisico...un quarto d'ora... :D :D :D

Mettersi in mano alle finanziarie..che brutta cosa... A me hanno spesso e volentieri creato problemi per loro esclusiva responsabilità.

Ma i negozi non gestiscono gli acquisti a rate in proprio, ti mettono in tutti i casi in mano ad una finanziaria.

Che poi la pratica sia immediata è un'agevolazione che detta finanziaria accorda al punto vendita.

tempi finanziamento

Se porti tutta la documentazione, busta paga C.F. 101 (chiedi al negozio) bastano 5 minuti.

Occhio, al TAN e TAEG e li che stà la fregatura.

Controlla se ci sono le spese inizio pratica, che a volte varia dal 5 al 7%.

Poi c'è la fregatura che ti mandano una carta di credito loro, e in più ti mettono, spese di tenuta conto, mensile di 1,03€ + bollo dpr 26.10.72 n.462 di 1,81€.

Io sto pagando un TAEG del 20,41% nonostante l'ho comprato a tasso zero.:mad: :mad: :mad:

Io ho firmato una proposta di contratto con Taeg al 6,6 e spese incasso rata di 1,3 Euro. Apertura pratica 64 Euro.
Dodici mesi e poi stop. Comunque mi sono già pentito: troppo lunga l'attesa :mad: . La prox volta pago in contanti.

Per ora però non mi resta che attendere che le pratiche vadano avanti....:cry: .

Giusto per chiudere la discussione:

acquisto on line il 24/03 con pratica di finanziamento
approvazione definitiva pratica (dopo molte mail e telefonate di sollecito :mad:) il 09/04
consegna del tv a casa il 10/04 giusto il venerdi prima di Pasqua :)

Devo sottolineare la serietà e la velocità dello Store che mi ha consegnato il tv a casa in meno di 24 ore ;)

Il mio record (a mediaworld) e' stato di un minuto: PRATICA ACCETTATA QUASI ISTANTANEAMENTE :D !!!
Anche gli stessi commessi si sono MERAVIGLIATI di tanta celerita' una cosa del genere NON era mai successa :p .
CIAO da IVAN :D :D :D

Xrayman ha detto:
Comunque mi sono già pentito: troppo lunga l'attesa :mad: . La prox volta pago in contanti.

Curiosità: se non avevi problemi di contanti chi te lo ha fatto fare di acquistare una tv a rate pagandoci sopra un interesse del 6,6 per cento?

la colpa è dei negozianti, non delle finanziarie.
credete a me.....

non avete idea di quanto ci guadagnano sugli interessi che pagano i clienti.

Sconsiglio di fare prestiti direttamente dai negozianti.
Ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere e non altri.
Specialmente i venditori di auto fanno danni incredibili.
Comunque confermo che il commerciante arriva a guadagnare anche il 50% sugli interessi. Oltre a provvigioni su spese istruttoria ed assicurazione.
Guadagna più il commerciante che la finanziaria.