• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Temperatura alta o giusta?

cobracalde ha detto:
Alta se non usi ffdshow... insomma, dipende dal carico della CPU...
Cavolo... io uso proprio ffdshow adesso... prima con il celeron usavo i codec standard per divx e xvid.

Quindi potrebbe essere ffdshow a far alzare la temperatura cosi tanto?

Se fosse cosi potrei ritornare ai codec tradizionali...

Ciao
M

intendeva FF ma con denoise ecc.. , insomma con filtri "pesanti" , liscio 70 mi sembrano tantini anche per un p4

io ho il tuo stesso processore e arrivavo anche a 75°-78° gradi(con filtri ffdshow pesanti e cpu sotto carico massimo) addirittura in estate si è spento il media center per la temperatura eccessiva.
purtroppo i p4 prescott su socket 478 scaldano tantissimo.
io ho migliorato un po' le cose montando un dissi che mi ha tolto una decina di gradi veramente ottimo e soprattutto silensioso.....thermaltake big typhoon.
ciao

Per quanto riguarda le temperature dei Prescott sono effettivamente notevoli; cmq. io sconsiglierei di non preoccuparsi.
Parlando di mediacenter procuratevi dei buoni dissipatori che siano anche silenziosi così da sortire il duplice effetto di abbassare temperature e rumore.
Consiglio personale:
Thermalright xp90 o xp120 abbinati a ventole enermax
Zalman 9500 o 7700.

Ciao a tutti.

Effettivamente sono dei bellissimi dissipatori ma il mio MCE e' un case low profile. Ecco perche' ho optato per l'aerocool. Comunque e' ottimo come parametri: 30dba e 34cfm.

Grazie per le risposte. Almeno ho avuto la conferma che e' il prescott a scaldare e non la mia cpu in particolare.

Ciao
M