Telo proiezione - I vostri pareri

PanDiZucchero

New member
Salve a tutti,

vorrei acquistare un telo ma vorrei prima capirne di più da esperti del settore. Chi mi spiega in modo semplice come scegliere? Guadagno si, guadagno no? Motorizzato? Fisso? A manovella? Con bordi o no? Sono in totale confusione :cry::cry:

Grazie

Guadagno dipende dal proiettore e dall'abiente/distanza di proiezione.
Come modello il fisso, se puoi metterlo, è il migliore perchè ti rimarrà sempre teso nel tempo. In alternativa c'è il motorizzato tensionato che però costa un botto (dagli 800 ai 1000); a seguire il motorizzato non tensionato (500/600 euro), ad arganello e cioè con l'asticella laterale per abbassarlo ed alzarlo (circa 200/300 euro) e infine a molla (il più scadente perchè soggetto a rotture della molla e a creare onde nel tempo).

Chiaro. Io ho lo spazio per tenere uno fisso. Quindi mi consiglieresti questo in poche parole? Qualche marca da consigliare? Magari se hai un'idea del prezzo anche. Grazie

Se hai la parete libera ti consiglio di verniciare direttamente a muro così sarai libero nel futuro di cambiare dimensioni e colore di fondo a tuo piacimento.
E' semplicissimo e spendi circa 50 euro tra pittura, rullo e cornice.
Come telo fisso vedi gli Adeo Plano (circa 200/250 euro).

Ultima modifica:
Allora hai già un buon punto di partenza. Se non hai speso molto per la tela puoi sempre pensare di verniciarla grigio RAL 7047.

Ti sconsiglio anhce io quelli a molla da 200 euro, li trovi già ondulati e con le orecchie appena tolti dalla scatola. Hanno uno spessore del telo ridicolo e inoltre quando li apri emanano un forte odore di plastica...

Ricordo che sul furum qualche discussione di teli autocostruiti c'era, prova a cercarle potrebbero esserti utili!