• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telo proiezione: elastici, bottoni, anteriore, posteriore...

tubeing

New member
Ciao a tutti,
sto pensando di passare dal muro (che è stato il mio schermo per 8 anni) ad uno schermo vero e proprio. Il mio proiettore (Epson TW700) è vecchiotto e tra un po' probabilmente verrà sostituito da un JVC (48/49 o simili) o Sony (HW55) ma nel frattempo mi chiedo: quali dei metodi di fissaggio della tela comporta meno problemi in termini di tensione, uniformità della superficie ecc ecc?
La mia idea era di orientarmi su "234x131 cm formato 16:9 Schermo a Cornice con Tela Posteriore fissaggio a Elastici FramePro" della Adeo, con tela bianca e gain 1. Ma ho visto che c'è lo stesso telo coi bottoni e non ho idea della differenza in termini di resa. Ci sono poi anche quelli con tela anteriore e posteriore...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Stefano

Ciao a tutti,
sto pensando di passare dal muro (che è stato il mio schermo per 8 anni) ad uno schermo vero e proprio. Il mio proiettore (Epson TW700) è vecchiotto e tra un po' probabilmente verrà sostituito da un JVC (48/49 o simili) o Sony (HW55) ma nel frattempo mi chiedo: quali dei metodi di fissaggio della tela comporta meno problemi in termin..........[CUT]

Io ho un ADEO tutto schermo ad elastici. Penso che nessuno di quelli che citi abbia problemi di tensione. Mi sono trovato male con quelli a tendina (ne ho avuti 3) che dopo poco/pochissimo tempo incominciavano a formare onde.

Io ho un ADEO tutto schermo ad elastici. Penso che nessuno di quelli che citi abbia problemi di tensione. Mi sono trovato male con quelli a tendina (ne ho avuti 3) che dopo poco/pochissimo tempo incominciavano a formare onde.
Grazie, per adesso mi sto informando su tutte le tipologie disponibili. Mi sa che Adeo o Screenline, con tela bianca a guadagno unitario, possano andare bene ugualmente per le mie necessità...