telo per epson tw-eh5300

paul80

New member
Ciao, scrivo qui per la prima volta. Volevo chiedervi consiglio in merito alla scelta per un telo da utilizzare col proiettore in oggetto. La distanza di proiezione (e di visione circa la medesima)è di 3.60 circa e la base dello schermo dovrebbe essere di 3 metri. La stanza è dedicata e verrà parzialmente scurita con pareti nere almeno dietro e a fianco dello schermo. Mi ero orientato su di un adeo cornice fissa formato 21:9 ma non saprei la tipologia di telo da scegliere, mi ispirava il vision grey per migliorare il non eccelso contrasto del mio proiettore, ma leggevo che il telo grigio è sconsigliato su schermi di grandi dimensioni..

grazie a chi vorrà rispondermi,

un saluto. Paolo
 
Con Epson Tw5300 non mi spingerei oltre i 2,60 di base, non tanto per luminosità quanto per la visibilità della griglia dei pixel e là qualità dell'ottica on board, resterei con un Bianco gain 1.0
 
ciao, ti ringrazio per il consiglio, era in effetti la scelta per cui avevo quasi optato anch'io, la refernce white gain 1.0, per quanto riguarda le dimensioni ho già fatto delle prove su muro bianco e non ho notato grosse perdite qualitative. Certo non ho metri di paragone con proiettori più performanti ma a volte l'ignoranza è un bene:D
 
Ciao, da 3,60 metri di distanza il videoproiettore Epson Eh-5300, fa da 2,45 a 2,95 di base. La base schermo a centro ottica è circa 270 cm. Anche secondo me la tela bianca con guadagno neutro è la scelta ideale. Buona visione!

Ciao
Marco
 
ciao, alla fine ho preso un telo 21:9 3m di base borderless adeo telo gain 1.2, il risultato per i miei occhi poco critici non è niente male..
N0JMI4b.jpg
 
Top