• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Telo grigio (a metraggio)

Roberto65

New member
Sapreste indicarmi un telo grigio a metraggio da montare sul mio schermo rigido autocostruito? Il mio VPR è un X1 e per ora sto utilizzando il telo bianco della Tupplur. Lo schermo ha una cornice nera che può adattarsi ai diversi aspect ratio.
A parte il costosissimo Stewart (che fra l'altro non mi sembra venga venduto a metraggio) non sono riuscito a trovare riferimenti.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? L'unica alternativa che mi sembra percorribile è di utilizzare il blackout bianco della Peroni.

Ciao
Rob

lo stewart non si ferma solo al mero grigio ma c'è molto di più sotto !!!!!!

Questo lo so, è per questo che non ho comprato un banale telo grigio cercando di ottenere lo stesso risultato!

Ora, visto che grigio a metraggio non esiste, avete delle alternative al Peroni blackout visto che non vende più a privato?

Rob

ok, ok, l'argomento telo (grigio o bianco che sia) non tira molto!
E dire che dovrebbe essere ben più importante di un upgrading FW, che produce spesso miglioramenti della qualità dell'immagine appena percettibile ma che, di contro, scatena 3ad di pagine e pagine...

Rob