Telo ALR Entry Level: Alternative ai Cinegrey?

Benjo

New member
Buongiorno
apro questa discussione perché intenzionato ad acquistare un telo ALR a cornice fissa (300 cm circa di base, posto in un living con pareti chiare, adesso delle dimensioni di 8 x 4 m). Ho letto diverse discussioni qui sul forum e mi sono fatto più o meno una idea dei pregi e difetti dei Cinegrey. Non potendomi permettere schermi Global Commander (anche se mi piacerebbero davvero moltissimo, ma non arrivo agli oltre 3000 euro necessari…) mi stavo orientando su ALR più economici e ho visto che i più in voga nel forum sono appunto i Cinegrey. Volevo chiedervi se allo stato attuale vi fossero alternative valide o se continuassero ad essere loro la scelta costo/beneficio più vantaggiosa in questa fascia di prezzo (800 - 1200 euro). Ho visto ad esempio che la Screenline produce la tela Radiance e, in una discussione, ne hanno parlato bene.

Lascio la parola ai vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente per la cortesia.

PS: dimenticavo, il proiettore è un Benq w2700
 
Ultima modifica:
Non conoscevo gli Skyfix Atom, grazie per la segnalazione. Qualitativamente sono migliori dei Cinegrey? Soffrono di meno sparkling e hotspot?

Grazie
 
In alternativa c'e anche screenline con tela radiance.
Io ho questa ; non è certamente un global commander ma , a mio parere , fa il suo lavoro.
 
Grazie Otaner. Posso chiederti come si comporta in quanto a sparkling e hotspot? Profondità del nero? ordine di spesa?
Perdona le domande e grazie ancora
 
Schermo da 3 m di base circa 1000 euro, un pelo di hotspot cercandolo nelle immagini di colore uniforme, sparkling solo a 50cm dallo schermo.
 
Grazie, sembra davvero un ottimo schermo. Livello dei neri? Soddisfatto della resa visiva?
Ho visto sul sito e anche esteticamente sembra molto bella, specialmente la versione con cornice ultrasottile
 
Ultima modifica:
Grazie ancora Otaner, mi ha aiutato molto quello che mi hai detto. Posso chiederti come hai installato lo schermo? Cioè hai rispettato il rapporto base x 1,5 come distanza dal proiettore? Punto di visione a quanto dallo schermo?
Probabilmente escluderò lo Skyfix Atom causa cornice troppo larga (la mia parete dove potrò proiettare è 3,11 metri e la cornice dello Skyfix è di 16 cm). A questo punto la scelta si riduce a Cinegrey 5D vs Radiance 0,8 a meno che qualcun altro non abbia altri suggerimenti che sarei molto grato di ricevere.

Grazie ancora
 
Ottimo. Nonostante questo, pochissimo sparkling è davvero un ottimo risultato. Le regole di installazione che hai seguito sono come quelle dei Cinegrey?
 
Top