• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

televisori belli

Secondo me non potevi fare scelta migliore!!

Quando sono andato ad acquistare il mio Samsung A656, ho visto la serie 8 dei Samsung e ne sono rimasto molto colpito oltre che dal design anche dalla qualità video. Purtroppo il mio budget non mi permetteva di prendere un Samsung serie 8, nè tantomeno un Lcd a led, però già con il mio Samsung 656 mi trovo molto bene. ;)
Complimenti per l'acquisto e auguri! :)

Laura devi sapere che molti produttori e Samsung in testa pur di uscire con un nuovo prodotto prima della concorrenza immette sul mercato dei prodotti 'acerbi' utilizzando i consumatori come tester, che invece spetterebbe alla Casa.
Ecco allora comparire i famosi aggiornamenti che possono essere scaricati dal sito ufficiale del produttore seguendo le istruzioni sul sito stesso. Se non sbaglio sulla serie 8 questi agg. possono essere fatti tramite penna USB da inserire direttamente nel tv.
Se fai un giro in rete ti accorgerai che tutti i prodotti odierni hanno bisogno di agg. f.ware (TV, Lettori, Consolle, ecc.) è facilissimo da farsi basta solamente esserne informati e aggiornati...orami si chiama elettronica di massa ma proprio di massa non lo è.
Ottima la scelta del Sam serie 8. ;)

grazie ziggy per la tua competenza. :p dai tanto faccio fare tutto a mio marito, non vorrei far esplodere la tele dopo solo un giorno! :p allora la tele l'abbiamo portata alla nuova casa oggi, non l'abbiamo potuta accendere ancora e provarla però l'abbiamo posizionata sul mobiletto e devo dire che si sposa a meraviglia con l'arredo che per altro non ho ancora finito. forse proverò a richiamare in qualche modo il rosso del tele. :p ah dimenticavo. la sigla è Le40a856. in questi giorni quando io e mio marito avremo più tempo la andiamo a provare e gli dirò che bisogna fare questo aggiornamento. grazie ancora a tutti di cuore. baci. :p

Alt!..prima di avventurarsi in agg. f.ware bisogna prima verificare se l'ultimo disponibile (generalemte è composto da una sigla alfanumerica) corrisponde a quello del tv (lo controlli tramite menu leggendo le istruzioni e capirai).
C'è un bel thread che parla dei Sam serie 8, magari quando hai tempo dagli una lettura, si ottengono notizie molto importanti circa i setting da usare e gli agg. da effettuare e se necessari.

P.S.: che fortuna che ha tuo marito ad avere una moglie che è complice di acquisti elettronici :angel:

diciamo che sono fortuanta io ad avere un marito che mi lascia fare, anche se, se non gli fosse piaciuto come si vedeva il samsung, adesso me lo potevo scordare il televisore bello con il rosso. :p comunque, come mai fabris dici che il televisore è bello da spento? perchè da acceso fa schifo? :p mi fai preoccupare. grazie per il consiglio ziggy, potresti gentilmente postarmi il link esatto dove poter visionare tutto quello che dobbiamo fare? grazie ancora. :p

Non fare troppo caso a quello che scrivo, sono messaggi subliminali...
Fortunata, diciamo che te lo sei scelto, quindi brava tu;)
Tranquilla che hai fatto un buon acquisto sotto ogni punto di vista.

grazie per il link. non sapevo il televisore che ho preso fosse datato. il commesso oggi ci ha detto che è uno degli ultimi nati in casa samsung. non ci avrà mica fregati? :p

Laura Croft ha detto:
[...] il commesso oggi ci ha detto che è uno degli ultimi nati in casa samsung. Non ci avrà mica fregati? :p
è un modello della scorsa "stagione", per dirla con un termine molto di moda :D
è stato sostituito da qualche giorno dai B6000 e B7000. Comunque è un modello molto sofisticato (pannello retroilluminato a LED, ecc.) quindi a mio avviso è assolutamente attuale, anzi all'avanguardia nella sua categoria.
Ovviamente considera anche il prezzo d'acquisto: i nuovi stanno a oltre 2.000 euro, se non ricordo male, quindi se ti hanno aplicato un prezzo regionevolmente basso puoi dire di aver fatto anche un buon affare.
Almeno è come la vedo io.
Ciao! :D

p.s: quanto alla qualità di visione, non aspettarti miracoli con i segnali a bassa definizione (tv, digitale terrestre, ecc), ma questo è fisiologico dei tv lcd full hd. Se vuoi ottenere il massimo delle prestazioni devi attrezzarti con Sky HD, o meglio ancora una PS3 o un lettore Blu-ray, e utilizzare quindi segnali ad alta definizione. ;)

Ultima modifica:
Brava Laura, ottimo acquisto: a quel prezzo hai preso uno dei migliori TV Samsung della "vecchia" generazione.
A mio modesto avviso (ma anche a giudicare dai dati economici) Samsung è leader del mercato LCD, e ciò non può essere un caso: sono certo che sarai molto soddisfatta del tuo nuovo gingillo, sia da spento che da acceso. ;)

Buona visione. :D

La mia era una battuta per sottolineare come ormai anche nel campo delle tv si diventa 'datati' già solo dopo un anno :D
l naturali sostituti della serie 'A' della scorsa stagione sono i nuovi serie 'B' di quest'anno e precisamente i B650 (100Hz) e i B750 (200Hz).
I Luxia, Led o come volete chiamarli appartengono a una categoria a parte.

Il fatto è che al giorno d'oggi quando si parla di elettronica tutto è già vecchio dopo un paio di mesi... :rolleyes: