Telefonare gratis (o quasi) con Skype

wp_airfield

New member
Ciao a tutti,

ho letto di questo software voip che permette la comunicazione tra 2 pc, e anche le chiamate a num fissi o cell nel mondo a tariffe bassissime.

Qualcuno lo conosce o lo usa?
Come si trova?
Fatemi sapere perche' vorrei aderire, ma mi interessava conoscere le impressioni di chi gia' lo ha provato.

Grazie

io lo uso da un paio di mesi, e ho già molti contatti, si usa anche come istant messagging per chattare e in più sai quando i tuoi contatti sono on-line. ottimo software!

l'ho usato un pò per comunicare col mio amico che ora vive a Vancouver

per la mia esperienza é ottimo

provalo così saprai se fa per te ;)

puoi pensare di usare anche...

Megavista un provider di telefonia internet italiano (Skype dovrebbe essere olandese o svedese insomma non italiano:) ), scarichi il programma per telefonare che viaggia sulla tua piattaforma di riferimento (Windows o Mac), se devi parlare con clienti interni a Megavista ovviamente non paghi nulla, se telefoni ad un numero di rete fissa devi caricare con Paypal il tuo credito che ti andrà a scalare a seconda di quanto telefoni!

con Skype vale lo stesso più o meno!

ciao

igor
ps: io consiglio Megavista perché è italiano

IMHO, funziona molto bene...

Lo uso spesso (quando sono all'estero anche per chiamare casa) sopratutto per lavoro...

Confermo, ottimo software e soprattutto qualità audio a buon livello, salvo che ogni tanto la latenza da un tantino di ritardo...
Comunque anche per la chat è un ottimo applet...

Bye
Francesco

Grazie delle risposte ma.....

..... mi chiedevo una cosa: se utilizzo skype non già come instant messaging, ma proprio per telefonare a cellulari o fissi tramite il telefono da loro proposto ( c'e' sia un cordless che un telefono normale), e' necessario avere una connessione internet a banda larga o non mi serve avere niente?

Grazie a tutti per la cortesia;)

Re: Grazie delle risposte ma.....

wp_airfield ha scritto:
..... mi chiedevo una cosa: se utilizzo skype non già come instant messaging, ma proprio per telefonare a cellulari o fissi tramite il telefono da loro proposto ( c'e' sia un cordless che un telefono normale), e' necessario avere una connessione internet a banda larga o non mi serve avere niente?

:D :p :(

...cosa significa: "...o non mi serve avere niente?"
una connessione internet devi averla dal momento che stiamo parlando di voip...
certo che fare voip su una analogica o una ISDN... :confused:
...comunque entrambi i telefoni, sia il fisso che il cordless, si collegano alla USB del PC, ergo...
Bye
Francesco

Re: Grazie delle risposte ma.....

wp_airfield ha scritto:

Beh... come risrose di banda non ne richiede moltissime (e comunque le calibra al momento della telefonata), funziona anche da un internet a 56K (i vecchi modem) ma è preferibile avere almeno una ADSL base.