Telecomando HTPC in edicola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo Mastrojanni

New member
Oggi mi è capitato di vedere in un edicola di Milano in vendita un telecomando + ricevitore IR - USB in vendita a 14,90 €.
La rivista in questione è Win Magazine di Edizioni Master. Sul loro sito non ho trovato nulla a riguardo.
Qualcuno l'ha visto/comprato?
Io sto assemblando il mio primo HTPC, e volevo comandarlo col Logitech 525 che già ho. Secondo voi, potrei usare il solo ricevitore?

Oltre al fatto che è in allegato al numero di maggio, qui trovi un parere di un acquirente non soddisfatto...
Quindi osservalo bene prima di acquistarlo...
C.

Pfeifer ha detto:
Se lo prendi direttamente sulla baia forse risparmi qualcosa..

intendi questa, baia?
Baia-di-Portopiatto_vieste.jpg
:D :D

Scherzi a parte... io come ho scritto, avrei usato solo il ricevitore ed il mio 525 come trasmettitore. Continua ad essere una pessima idea?
Alternative per usare il mio harmony?

Pfeifer ha detto:
Perchè non cerchi un MCE? Lo potresti usare anche come bluster.
Translate Please :D
Cos'è un "bluster"? :eek:
Io volevo usare il mio Logitech Harmony 525.... ma mi manca il ricevitore nel htpc (o no? :rolleyes: )

Non ho ancora iniziato ad assemblarlo è mi sento... felice e confuso :D

Perdonami la dislessia......
con qualche euro in più' puoi acquistare un ricevitore IR pressoche universale in quanti quasi tutti i software supportano il sistema MCE.

In aggiunta il ricevitore mce può pilotare attraverso un emettitore altri apparecchi. Tutto questo e' definito blaster.

Una alternativa come ricevitore ed ottimi blaster e' USB-irt.

Per entrambi siamo sui 50 euro.

Certo non sono 15 euro ma hai una flessibilita incredibile, specialmente con il tuo harmony.

Ciao

Pfeifer

Io l'ho comprato qui: lo colleghi via USB, carichi i driver e funziona alla perfezione.
Ci piloto TheaterTek e l'HTPC (quest'ultimo mi interessano poche funzioni) tramite Girder

YGPMOLE ha detto:
Io l'ho comprato qui: lo colleghi via USB, carichi i driver e funziona alla perfezione.
Ci piloto TheaterTek e l'HTPC (quest'ultimo mi interessano poche funzioni) tramite Girder

L'ho comprato anche io lì.
Simile utilizzo con Girder.

Prova a leggere qui

Sono pure io in procinto di prendere un telecomando infrarossi usb.Ho visto su ebay,ci sono vari modelli..ad esempio questo:

ac49_1.JPG

Secondo voi posso configurarlo con girder?Ho provato a sentire un po i venditori ma non sanno nulla :confused:

---[EDIT]---
CUT

Nota del Moderatore (KwisatzHaderach)

E' vietato inserire link ad ebay.
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

Ultima modifica da un moderatore:
da esperienza personale i telecomandi o qualsiasi puntatore IR lo sconsiglierei....andate su Bluetooth o Radio cosi' evitate di dover sempre "mirare" verso il ricevitore e non avrete piu' paura degli ostacoli davanti a voi......;)

grazie eze per il consiglio,non ho tanto il problema di puntamento ma piu che altro come configurarlo.Se si puo usare girder mi andrebbe bene

YGPMOLE ha detto:
Mi aggiungo anch'io tra i fruitori soddisfatti...

Io l'ho sventrato ed inserito nel case e funziona alla perfezione con Meedio. Copre una maggiore distanza senza alcuna fatica che con il binomio mouse/tastiera wireless Logitech ;)

Picture%20009big.jpg

Picture%20026a.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.