• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Telecomando Hisense U8B MORTO

Evirock

New member
Messaggi
140
Stamattina ho provato ad accendere la tv ma nulla, telecomando morto, lampeggia il led sul telecomando ma la tv nn riceve alcun input
I telecomandi universali funzionano.

Qualcuno sa se ce modo di effettuare un reset al telecomando?
Perchè onestamente non avere il telecomando originale con i vari tasti gia dopo una settimana da quando ho comparto la tv mi girano i cosiddetti...
 
Puoi povare a togliere le pile ed a rimetterle dopo qualche attimo, ma dubito che sia una soluzione.

Puoi verificare se il LED IR lampeggia in modo facile: attiva la fotocamera del tuo cell ed inquadra il telecomando, premi i vari tasti e vedi subito se il LED (o i LED) del TV lampeggiano con sequenze varie ed una lice azzurrino chiaro.

Ad ogni modo se lo hai comprato da una settimana non vedo motivo per non rivolgersi all'Assistenza.
 
Puoi povare a togliere le pile ed a rimetterle dopo qualche attimo, ma dubito che sia una soluzione.

Puoi verificare se il LED IR lampeggia in modo facile: attiva la fotocamera del tuo cell ed inquadra il telecomando, premi i vari tasti e vedi subito se il LED (o i LED) del TV lampeggiano con sequenze varie ed una lice azzurrino chiaro.

Ad ogni m..........[CUT]

Assistenza Hisense? Ok allora se ne parla lunedi
Cmq penso si sia rotto il sensore perchè nn fa la lucina bianca
 
Ad essere pignoli dovresti rivolgerti al venditore che, per Legge, è colui che deve farsi carico della Garanzia e preoccuparsi di cosa fare ed eventualmente indicarti presso chi rivolgerti.

Hai fatto la prova con la fotocamera dello smartphone? Se non vedi nessun lampeggio quando premi uno dei tasti del TC il problema riguarda lui.

Dato per scontato che le pile siano cariche non si può però dire dove sia il problema: un contatto fasullo, il LED emettitore guasto (non si tratta di un "sensore"), dò anche per scontato che non sia caduto poichè in questo caso è facile ipotizzare una rottura interna, ad esempio del piccolo oscillatore ceramico interno (in questo caso però sarebbe difficile farlo riparare/sostituire in Garanzia).
 
@ Willest

Se hai qualcosa da suggerire, chiarire, illustrare in merito all'argomento oggetto della discussione non c'è alcun motivo per non scriverlo direttamente qui, in modo che la cosa possa tornare utile a tutti gli iscritti.

Se, invece, si tratta di una comunicazione che riguarda altro allora basta inviare un MP, senza bisogno di darne comunicazione qui, quando un iscritto riceve un MP viene comunque automaticamente avvisato della cosa.

In entrambi i casi avresti dovuto pertanto evitare un messaggio inutile.
 
Salve evirock, vorrei sapere se hai risolto il problema del telecomando perche si presenta saltuariamente anche a me.
Grazie
 
Top