Ho visto velocemente la presentazione del sistema, se ho inteso bene, hanno integrati dei powerline su ogni videocamera, e poi si monta un ricevitore da collegare al router, che gestisce fino a 6 videocamere.. Penso che come per gli adattatori powerline sia necessario che stiano tutti sullo stesso circuito elettrico, ma l'approccio è interessante. Quello che non ho capito è se pero' l'accesso ai video (e soprattutto la gestione del rilevamento movimento) sia solo attraverso portale Logitech o operi in locale.. sono ancora un po' scettico su questi servizi buttati in cloud, ci sono così tanti potenziali punti di fallimento nella catena (considerando soprattutto il livello non di eccellenza tipico delle nostre connessioni dati)..
E' vero che da un lato semplifica drasticamente (non c'è da mettersi in casa un nvr, con tutto quello che consegue la gestione e i consumi di un altro accrocchio), ma cosa succede se ad un certo momento decidono che la linea non è più profittevole e chiudono il servizio? Le cam rimangono utilizzabili come le tradizionali? (sempre attraverso il loro router powerline, comunque...)
E' un sistema comodo per avere una soluzione pronta chiavi in mano a minimo sbattimento (dipende anche dal costo), io personalmente sono per soluzioni tradizionali, telecamere multimarca (in base alle esigenze per i vari punti di installazione), a standard ONVIF a garanzia di rispondenza a standard di interoperabilità, gestibili singolarmente con le varie app presenti su smartphone e tablet, in gruppo con software vari (ad esempio nas commerciali che includono le funzioni nvr, o un sistema linux dedicato) e che in autonomia possano attivare la notifica (mail, o un contatto da collegare al sistema di allarme) in caso di movimento..
Stefano