• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

tecnologia LCD a 100Hz,filtro "moda" del momento o effettiva tecnologia?

massi1977

New member
allora,dovrei acquistare un tv full-hd da mettere in camera per un utilizzo tra xbox360,sky hd,dvd e digitale terrestre.
le mie scelte ricadono su certi modelli che debbono possedere l'effetto tipico "telenovela" (movie plus,motion flow,Hd natural motion ecc)e da qui nasce il mio dubbio...i 100hz,200hz . sono solo un discorso di elettronica, non di effettiva scansione dell'immagine a 100 o 200hz come plasma o tubo catodico?mi spigo meglio,su un tv Samsung serie 558,vi è il filtro MOVIE PLUS,che tra il frame A e B,immette un frameA+(o A/B come volete voi)ricreato per dare ad un lcd a 50Hz,la sensazione di averne 100...ma il modello Samsung serie 656,possiede sia i 100hz ed il movie plus,ma non è la stessa cosa?per me è lo stesso pannello con l'effetto Movie plus più marcato(si parte da -24/25fps-disattivato-,-48/50fps livello basso-,-72/75fps livello medio-,-96/100fps livello alto-è solo una moltiplicazione di frame digitale!!1)-sapendo che effettivamente questi pannelli non sono a frequenza100hz!!-
chiaritemi una volta per tutte... i pannelli 100Hz e 200Hz vanno così di moda o sono effettivamente così evoluti?(per me il filtro "movie plus" è lo stesso filtro"100Hz" con nome modificato!!)ed ancora in un futuro non troppo lontano,chi non ha un pannello a 100 o 200Hz come dovrà fare per godere dell'effetto 3D(ma se i pannelli non sono effettivamente a 100Hz ed è solo una interpolazione digitale?vedi il filtro trimensionDNM applicato al software WINDVD che dona l'effetto filtro 100Hz,digital natural motion,motion flow ad un normale lcd a 50/60/75Hz)?
 
massi1977
Il titolo che hai scelto è troppo generico:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Altri Argomenti
Provvedi a cambiare il titolo poi avvertimi, così potrò rendere il cambiamento definitivo.


Per il resto: il 3D (a mio avviso piuttosto inutile: non riuscirei mai a sopportare di dover sempre utilizzare gli occhiali durante la visione) non ha nulla a che vedere con i 100Hz o 200Hz delle tv lcd.
 
discussione 100Hz,funzionamento su lcd,grande moda o effettiva tecnologia?

Onslaught ha detto:
massi1977
Il titolo che hai scelto è troppo generico:

Provvedi a cambiare il titolo poi avvertimi, così potrò rendere il cambiamento definitivo.


Per il resto: il 3D (a mio avviso piuttosto inutile: non riuscirei mai a sopportare di dover sempre utilizzare gli occhiali durante la visione) non ha nulla a che vedere con i 100Hz o 200Hz delle tv lcd.


come non ha a che vedere!solo i plasma potranno godere delle future immagini 3D?io vorrei sapere se mi conviene spendere più soldi per un LCD pseudo 100Hz oppure mi basta un buon LCD tipo samsung serie 558 oppure philips serie 7403 che sono senza 100Hz dichiarato ma con digital natural motion e simili che in certe situazioni(dvd e videogiochi)donano quell'effetto particolare che a me non dispiace!!!!
ora cambio il titolo de 3d!!!grazie Massimo

nuovo titolo:tecnologia LCD a 100Hz,filtro "moda" del momento o effettiva tecnologia?
 
Ultima modifica:
Personalmente trovo i 100hz solo dannosi (effetto soap opera sui film, artefatti e microscatti vari) quindi é solo un operazione commerciale inutile tra l'altro sui pannelli LCD.
 
Top