• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TEAC PLS-85D e casse

  • Autore discussione Autore discussione synd
  • Data d'inizio Data d'inizio

synd

New member
Ciao a tutti quanti...avrei bisogno di sapere una cosa da voi esperti. Io ho unvecchio dolby digital della teac che mi soddisfa abbastanza. L'unica cosa che nn mi piace molto è il volume percepito e la qualità delle casse.

Caratteristiche tecniche del sistema PLS-85D

Amplificazione indipendente per ogni canale
30Wx5 (RMS) in surround; 50W x1 (sub woofer)
Completo di 6 diffusori: 2 x front, 1 x Center, 2 x Rear, 1 x sub
2 modi Surround: Dolby pro logic/ Dolby 3ch-Stereo
3 modi x canale centrale: Normal, Phantom, Wide
Telecomando per tutte le funzioni
Comando volume principale motorizzato
Selettore per 6 ingressi (Audio): Tuner, CD, MD/Tape, AUX (Video), /TV/VCR
Controllo dei toni (bassi/alti)
Controllo livello balance
Test tone di riferimento per settaggio livello diffusori
Display fluorescente multi funzione
Selettore tempo timer (sleep):10/20/30/40/50/60/70/80/90 min.
Presa per cuffie
LxAxP: amplificatore: 420x73x360 mm Peso: 7.5Kg
diffusori(front.-cent.-rear): 248x108x101 mm Peso: 0.9 Kg cad.
Sub-woofer: 200x355x318 mm Peso: 5Kg
CARATTERISTICHE TECNICHE
Potenza: 30 W (RMS, 8ohm)x 5; subwoofer
Impedenza diffusori: 8ohm (subwoofer 4ohm)
Risposta in frequenza: 20Hz-20KHz

Volevo sapere se cambiando casse, maagri mettendo i diffusori a 4 ohm invece che 8 e il sub a 2 ohm otterrei un volume percepito più alto. E soprattutto..si può fare o rischio di danneggiare qualcosa?? Nel caso cosa mi consigliate che possa essere in futuro riutilizzato con un altro sinto dolby magari leggermente più potente?

Grazie a tutti
 
E soprattutto...ne vale la pena?? O con gli stessi soldui riesco a prendere un kit dolby + casse molto molto meglio?
 
Top