TCL P60 prime indiscrezioni

Bene, almeno quello, lui è a posto, quelle regolazioni vanno bene, non certo però per un altro TV pur se dello stesso modello.

Non capisco però perchè allora fa i giochetti con il Gamma (così chiarisce, così scurisce), lo ha tarato e quello è, punto.

Io li ho provati quei setting...ma non mi sono affatto piaciuti, soprattutto il bilanciamento del bianco.
Io ho calibrato con la guida e messo temperatura normale, in quando Caldo era troppo giallo

Ma anche fossero della stessa serie, ci sono le normali tolleranze lavorative dei vari componenti che, sommate, portano a tarature diverse sui singoli apparecchi per avere lo stesso risultato.

Magari su un modello il tal colore deve essere posto a -5 e su un altro a -1 o +2.

Il Bianco deve essere D65, non c'è preferenza o gusto personale che tenga, il valore è quello e si ottiene combinando i valori RGB ognuno dipendente dalle varie tolleranze e, cosa più importante, da come sono stati regolati all'inizio Luminosità e Contrasto che, a loro volta, dipendono anche dall'illuminazione ambientale che si adotta.

Vedete un po' che validità possono avere i vari setting: meno di nulla (eppure c'è ancora chi insiste :D).

Se si vogliono fare le cose in modo serio e con un minimo di validità, certamente, credo sia molto difficile tarare il punto del Bianco ad occhio.

...per quel che riguarda la soundbar io ho preso una philips con hdmi arc in modo da poterla accendere/spegnere/regolarne il volume con il solo telecomando del tv...........[CUT]

Che modello hai preso e quanto l'hai pagata? in effetti l'audio del tv col digitale terrestre non è il massimo, ma con fonti con ottimo audio va davvero molto bene, ad esempio guardando i video 4K demo

Ciao a tutti... A breve devo acquistare una tv per il gaming in attesa della xbox x. Questo tv lo consigliate per questo utilizzo e per questa fascia di prezzo? Sono indeciso tra questo e hisense n6800 Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao a tutti... A breve devo acquistare una tv per il gaming in attesa della xbox x. Questo tv lo consigliate per questo utilizzo e per questa fascia di prezzo? Sono indeciso tra questo e hisense n6800 Grazie mille

IDEM ho il tuo stesso dubbio... ho trovato a 729 il 55n6800... e poi c'è questo 55p60... sono davvero combattuto... dei TCL se ne sente di ogni...

Ho collegato il PC tramite hdmi, non ho usato il dlna.

L'input lag era stato misurato sul sito polacco con lo strumento segnava se non sbaglio 21.6 ms

No quello è diverso, simile ma diverso. Monta rokutv e la disposizione delle porte è diversa poi magari il resto è tutto identico chi lo sa