• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

TCL 65QM8B e i suoi fratelli

Cafonauta

New member
Salve,

Stavo per acquistare la TV in oggetto per un utilizzo streaming 4k e 1080p quando ho visto che c'è la versione 2024 T8B che su Amazon costa meno e poi anche serie superiori (Q10B e C841) ma dal sito TCL è difficilissimo compararle e trovare le differenze.
Ho circa 1000 euro, mi aiutate a spendere sti soldi?
Grazie

Ultima modifica:
Il T8b non ha la retroilluminazione a Miniled e non ha il local diimming. Questa è la differenza + marcata rispetto ai dispositivi di fascia superiore.
Devi semplicemente cercare le specifiche su Google

Il Qm8b lo tengono in produzione anche nel 2024 e il T8b è il successore di T8a-C745-c749. Se analizzi il dettaglio tecnico, come pannello non è altro che un downgrade bello e buono

Ultima modifica:
Salve,

Stavo per acquistare la TV in oggetto per un utilizzo streaming 4k e 1080p quando ho visto che c'è la versione 2024 T8B che su Amazon costa meno e poi anche serie superiori (Q10B e C841) ma dal sito TCL è difficilissimo compararle e trovare le differenze.
Ho circa 1000 euro, mi aiutate a spendere sti soldi?
Grazie

Ciao

io ho comprato il TCL 65QM8B per dei miei parenti a € 889 mentre ora è in offerta a € 779,90.

IL TCL Q10B dovrebbe avere caratteristiche simili al nuovo TCL C855 (in odore di essere premiato dall'EISA questo mese).

Ai prezzi attuali credo che sia un miglior acquisto quello del TCL 65QM8B che, salvo errori, ha caratteristiche identiche al TCL 65C805 che è la versione venduta su canali diversi da Amazon.

https://www.dday.it/redazione/48197...55c805-difficile-avere-di-piu-a-questo-prezzo

.

Ultima modifica:

Il Tcl C655 Pro è un led FALD con pannello da 60Hz e processore video AiPQ liscio.
https://www.tcl.com/it/it/tvs/c655-pro

Il T8b è invece un 144hz con semplice sistema direct led senza local dimming mosso dal processore video AiPQ Pro
https://www.tcl.com/it/it/tvs/t8b

Sfogliando le specifiche ufficiali Tcl e le stesse analisi del prodotto, si evince che sono due dispositivi diversi. Quindi non la stessa TV con sigla differente in base alla distribuzione su diversi canali di vendita.

Ultima modifica:
E' vero c'è una differenza nel tipo di pannello.

Il 65C655 Pro ha pannello Full Array Local Dimming ma a soli 60 hz mentre il 65T8B ha pannello non FALD ma a 144 hz.

Per quanto riguarda il processore è corretto che nel 65C655 Pro è presente l'AiPQ liscio, L'AiPQ Pro è presente nella versione da 98" della serie C655 Pro.

Quindi in definitiva è vero che 65T8B e 65C655 Pro non sono lo stesso televisore anche se hanno diversi aspetti in comune sia lato immagine, che lato audio che lato sistema operativo.

.