• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tappi spugna finiti dentro B & W DM 603 S3

zetablack

New member
Salve non sò se questa è la sezione giusta ,il mio problema è questo ho delle B & W DM 603 S3 e stamattina la donna delle pulizie oltre che ha farne cadere una (porvocando due leggere ammacature ):eek: ha pure fatto rientrare del tutto i tappi (nel tentativo di sploverare )di spugna che erano in dotazione e nel tentativo di recuperarli me li ha fatti finire dentro le casse ,mi chiedo possono creare disturbi per il suono o provocare danni se lasciati all'interno delle casse ?Un'altra domanda dovrei secondo voi ricomprare dei tappi ,le casse distano dalla parete circa 40 cm e ascoltandole ora non noto differenze senza tappi e per fortuna non sento disturbi con i tappi dentro .
Saluti

i tappi sono dentro ormai dovrei aprire le casse e mi sembra un'operazione delicata non saprei farla ....la signora era la prima volta e io non ero in casa :cry: infatti non ci rimetterà più piede ;)

um

prova a mettere sottosopra il diffusore e con qualche pinzetta io ne ho una lunga abbastanza che uso per l'acquario ,credo che riesci a tiralo fuori ;)

ciao saverio :D
e difficile toglierle con le pinze, l'unica cosa e di smontare il woofer in basso e prenderle a mano. l'operazione e molto semplice, basta svitare le 8 viti a brucola e tiri fuori il woofer, metti la mano dentro, estrai il tappo e rimonti il woofer avvitando le viti, e senza scollegare i fili, e un gioco da ragazzi non ci vuole nulla, e l'unica alternativa che hai ed e anche la piu semplice :D

ma se li lascio dentro sti tappi ? smontare il woofeer non mi scompiffera molto :rolleyes: se c'è qualche qualche volontario sennò se proprio devo toglierli le porto in negozio.

ciao peppino

io una prova la farei magari lo muovrei n po il diffusore per vedere se scende il tappo in modo da oterlo levare altrimenti come dice il buon peppe :) che ha sempre ragione ti tocca smontare l'ultimo woofer

Le 603 hanno le camere interne divise tra tweeter e woofer in Kevlar ed il woofer in alluminio quindi devi smontarne due.... poiché all'interno già esiste un bel rivestimento in fibra di lana non penso lasciarli li' faccia danni, comunque é una scocciatura, non capisco come abbia fatto dato che i tappi forzano abbastanza e bisogna impegnarsi per farli entrare tutti dentro :) .
Comunque i tappi io non li ho mai messi perché imho suonano meglio senza anche in prossimita' dei muri.

Smontale come dice Peppe, ci vuole più tempo a dirlo che a farlo...togli qualche brugola ed hai fatto,10 minuti in tutto.
A quest'ora avresti già risolto da un pezzo! ;)

Devi smontare quello in Kevlar ma prima prova a rigirarla per vedere se lo raggiungi dal foro posteriore (con un po' di fortuna potrebbe fermarsi in prossimita' del foro).