• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Switch-splitter HDMI 5x2 Octava

HomeCinema Solutions all'epoca non mi aveva risposto.

Il problema è che non essendoci nessuna indicazione sull'apparato è un bel problema capire a quali specifiche risponde.

Ma dici sulla scatola di cartone?

Io non ho indicazione al riguardo, nel foglietto interno c'è scritto 4.95 Gbps.
Ma all'epoca in cui lo ho comprato, sul sito di HomeCinema Solutions, era riportato che il prodotto era HDMI 1.3 e video data rate di 6.75 Gbps.

si' sulla scatola c'e questo adesivo che riporta le sudette specifiche,e mi pare ci sia anche un bollino adesivo v1.3 sullo stesso switch...

I primi 5x2 aggiornati alla versione 1.3 avevano ancora l'imballo ed il manuale della serie precedente, attualmente hanno banda passante di 6,75 Gbps che consente comunque di gestire il deep colour.

gian de bit, in che data hai acquistato il tuo?

Mi sembra strano che Simone non abbia risposto alle vostre richieste.

Non ricordo esattamente da quando poichè è passato del tempo ma ora sono tutti 6.75gbps 1.3 .
Nel primo momento vennero spediti con la scatola del 4.95 anche se erano 6.75 ma questo accadde per una 10 na di pezzi .
per lo standard 1.3 si questo contempla i 10.2 gbps ma la ( concorrenza) tipo cypress dichiara 1.3 addirittura i 2.25gbps quindi ????????

esempio http://www.megavideo.it/1931_clux12s.htm

Splitter - NO deep color

Io ho uno splitter Octava 1x2 con "clear-eye technology". E' presentato e venduto come hdmi 1.3, però il deep color non passa (provato collegando il lettore diretto al Kuro e con lo spitter di mezzo) e l'audio HD viene automaticamente convertito in PCM multicanale dal lettore se lo collego attraverso lo splitter, anche se è impostato per uscire bitstream sul lettore stesso.

Per il resto, funziona benissimo: "splitta" il segnale al tv e al vpr senza nessun problema.

ciao simone

A me non sta' scritto da nessuna parte che sia 1.3 , non e' MAI riportato nemmeno dentro al libretto di istruzioni!

La scatola e' completamente bianca tranne il logo Octava, ma ne sulla scatola ne' dentro il libretto di istruzioni e' MAI RIPORTATO che sia 1.3 compliant,

Le specifiche del libretto di istruzioni riportano:

- Input Connectors.... 19 pin HDMI female type A
- HDCP pass............. Yes
- HDMI Inputs........... 5
- HDMI Outputs......... 2
- single link range...... 480p, 720i/p, 1080 i/p
- Video data Range.... 4,95 Gbps :mad:
vertical frequency scan rate 50/60 Hz e qui gia' c'e' qualcosa che non mi quadra dato che aggancia perfettamente i 24p !! :cool:

Ad esempio sullo chassis dello switch e' riportato che e' +ISI Equalizer, mentre nelle specifiche sul libretto non viene riportata questa feature da nessuna parte :( ('nce'sto' a capi' piu na' mazza)

Chiedo a simone, dato che uscendo dal Pioneer LX71 con spazio colore di 4:4:4 il mio VPR JVC HD 100 aggancia tranquillamente questo spazio colore, questa come prova basta per capire se effettivamente lo switch e' DeepColor compatibile oppure come posso fare ad effettuare una prova del nove ?

Il libretto di istruzioni non e' detto che non lo stampino uguale per tutti i modelli per cui vattela a pesca.

Il mio l'ho acquistato il 3/10/2008 (mi ero fatto il regalo di compleanno):)

Ma 4,95Gbps bastano per il deepcolor ? quali sono le specifiche ESATTE per questo genere di STREAM ??

grazie

PS: non l'ho presi da te Simone ma da un rivenditore qui a Roma, unico oltretutto che lo vende che probabilmente conosci, ma sta' a 35 mt da casa mia ....la comodita' a volte non paga :D

Ultima modifica:
Non so quello di Riker di un anno fa mi sembra che sia ancora il periodo senza 6.75 per quello tuo Gian ti dico di certo che il negoziante di Roma non ne smercia moltissimi e potrebbe essere uno stok sempre antecedente al 6.75

Si simone in effetti il rivenditore non ne smercia tanti, e' piu specializzato per sorgenti e dec SAT ;)

Chiedo, ma tramite un numero di serie del prodotto si riesce a risalire di quando e' la costruzione dello switch ?? :(

ad ogni modo secondo me dobbiamo stare tranquilli per il video, perche' se aggancia tutte le risoluzioni, non vedo come non possa NON essere deepcolor compatibile, piuttosto sarei preoccupato per l'audio dato che il buon Luigi Locutus piu su lamenta il fatto che non gli passano gli stream audio HD :cool: pero' potrebbe essere un fattore relegato a quel nodello 1x2 e non per il 5x2 .

Io non avendo un ampli con ingressi HDMI HD non posso provare, chi e' che puo' fare questa prova?? occhio ai cavi ovviamente che debbono essere anch'essi 1.3 , ma credo che non c'era bisogno di ricordarlo.

Altra cosa che non quadra con il libretto di istruzioni, tra le specifiche non parla ne di 24p eppure li aggancia tranquillamente e nemmeno senza tanti piagnistei dopo 5 secondi.
Sempre a stare al libretto non dovrebbe essere compatibile con il 576i/p , eppure li aggancia tutti e due egregiamente.

Addirittura LAVORA anche con cavi DVI-D !! (provato personalmente con l' HTPC) cosa che era riportata da manuale e che infatti confermo.

Insomma torno a riformulare la domanda:

Com'e' che si puo' fare una sorta di prova del nove per vedere se supporta il DeepColor? ma poi per deepcolor cosa intendiamo, specifiche alla mano?

grazie

Ultima modifica: