• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Switch-over Campania

blasel

New member
Ad oggi, 12 settembre 2009, non e' stato avviato il previsto switch-on in Campania.

I tempi si allungano e dubito che l'Italia sara' interamente coperta dal DTT entro la data prevista.

Attendo lo switch-off piemontese e quello Laziale (quest'ultimo previsto in novembre c.a.) per smentire od avvolarare la mia previsione.

Di ufficiale, ad oggi, c'e' lo slittamento di circa 30 giorni all'inizio dello switch-on in Campania, gia' previsto per il 12 settembre.

Di slittamento in slittamento credo che il DTT non coprira' l'Italia alla fine del 2012....

Speriamo bene, nella mia zona ci sono problemi nella ricezione, molti credono addirittura che non vedranno piu la tv :cry: .

Si sa qualcosa di ufficiale?
A Benevento è previsto per il 14 ottobre il passaggio di rai due e rete4. Ho visto addirittura dei manifesti per strada e i negozi e i centri commerciali stanno spingendo molto per l'acquisto dei decoder a basso costo.
Tuttavia so che la Rai ancora non ha predisposto il mux per trasmettere.
Mi sa mi sa che continuerò a vedere rete4 e addio rai due.....:rolleyes:

Infatti, per la 'nostra' Campania (non in toto) lo switch-on e' programmato per il giorno 14 del corrente mese e 'sembra' sia confermato lo switch-off nella seconda decade di dicembre c.a.

Ieri e' avvenuto lo switch-off per le zone di Torino e Cuneo, non per l'intero Piemonte..... (Alessandria, Novara, Asti, Biella, Vercelli, Verbano)

Controllate la quantita' e la qualita' del segnale che ricevete...

I cavi 'mediocri' esposti alle intemperie (non canalizzati) andrebbero sostituiti almeno ogni lustro e le antenne andrebbero controllate e sistemate specialmente nel contatto con il cavo di discesa. Molto spesso, a causa della condensa, il contatto si ossida.