Switch HDMI: tutti uguali?

• Autore discussione Autore discussione Benjo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Benjo

New member
Ciao a tutti, essendo ormai in possesso di tre sorgenti HDMI e cioè la PS3, Sky-HD e il mio HTPC, ho deciso che era ora di prendere uno switch perchè mi sono scocciato di attaccare e staccare continuamente il cavo dalle varie sorgenti. Così ho fatto una ricerca sul forum e ho visto che ci sono diversi modelli di switch, di prezzi assolutamente differenti, con funzioni ovviamente più o meno avanzate. Quello che mi chiedo a questo punto è se l'effettivo costo di uno switch influenza anche la qualità di immangine che se ne ricava, oppure se l'aggravio del prezzo è motivato soltanto dalla presenza delle suddette funzioni aggiuntive (tipo autoriconoscimento della sorgente come negli OCTAVA). Vorrei conoscere il Vostro parere in merito, visto che se la differenza consistesse solo nell'avere in più solo un telecomando al posto di un obiettivamente orrido selettore a pulsanti, con una uguale qualità dell'immagine, sceglierei proprio l'orrido, ma meno costoso, modello.

Grazie a tutti e ciao

Visto che PS3 ha HDMI 1.3 forse è il caso di trovare uno swicth che supporti questa versione ma nn so se ce ne sono già in commercio:boh:

Ci sono due linee di pensiero: c'è chi sostiene che trattandosi di segnale digitale non si dovrebbero verificare decadimenti qualitativi; altri invece sostengono che ogni passaggio comporta comunque delle conseguenze.

Volendo trovare un compromesso si può dire che maggiore è la qualità dello switch, minore è il rischio di problemi :D

L'ottimo sarebbe uno switch con anche entrate/uscite audio digitali ottiche o coassiali in modo da garantire il massimo della versatilità.

Comunque, finchè non usciranno amplificatori con funzioni di switching affidabili, quella di un componente separato sembra la soluzione più valida.

Ale

ragazzi anche io sto cercando uno switch HDMI, poichè ci devo colegare:
PS3, XBOX360 ELITE, PC, SKY HD.
Sapreste consigliarmene uno buono??????

ALEX83 ha detto:
ragazzi anche io sto cercando uno switch HDMI, poichè ci devo colegare:
PS3, XBOX360 ELITE, PC, SKY HD.
Sapreste consigliarmene uno buono??????

Ciao,
contentissimo e soddisfattissimo dell'OCTAVA.
Io ho il modello 3x1

Mi sento di consigliartelo assolutamente

ALE

Se posso dire la mia, comprate un OCTAVA.

Gli OCTAVA hanno una notevole qualita' e sono gli unici al momento ad avere una banda passante di quasi 5 gb.....gli altri (vedi GEFEN) ne hanno neanche la meta'.

Per il discorso ps3 e hdmi 1.3 ti annuncio che ho collegato l'epson tw1000 alla play 3 tramite l'OCTAVA e mi rileva ugalmente il "deep color" a 12 bit.
Questo perche' ha una banda passante sufficiente per fare passare segnali a 12 bit di profondita' (senza audio).
Se passo dallo switcher dell'ampli non mi da i 12 bit.
Quindi l'OCTAVA ha una banda superiore anche non essendo hdmi 1.3.;)

Se non hai fretta comunque aspetterei i compatibili con hdmi 1.3.;)

Ciao.

Anch'io ho un octava 3.2.
Nessun problema se collegato senza far passare il segnale video dall'ampli (denon 2807).
Invece, se il segnale arriva dall'ampli, esso viene agganciato dai display solo dopo una ventina di minuti dall'accensione del 2807
Boh.
Tranne questo (non) trascurabile particolare (che tra l'altro potrebbe essere dovuto all'ampli e non allo switcher) è sicuramente un ottimo prodotto imbattibile nel rapporto qualità prezzo

acquisto 3x1 Hdmi switch su Ebay

Ho acquistato da un mese questo 3x1 Hdmi switch con telecomando, vincendo l'asta l'ho pagato 90 euro con le spese e devo dire che funziona veramente bene, anche i cavi hdmi gold li ho presi su ebay pagandoli veramente poco rispetto i negozi qui in Italia.
Ho collegato allo switch il decoder HD Sky, la Ps3 e il lettore DVD Marantz DV 6600 e non ho trovato differenze dal collegamento singolo.
allego i link per ulteriori informazioni:
www.non_sono_ammessi_link_ad_ebay
www.due_giorni_di_sospensione/uno_per_ogni_link

Ciao renzone:)

Allegati

• HDMI-SWITCH.jpg
    HDMI-SWITCH.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 82
  • 2810243.jpg
    2810243.jpg
    12.7 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi avrei deciso di prendere lo switcher dell' OCTAVA HDS4-AV

Switcher HDMI o DVI-D con 4 ingressi ed una uscita + 4ingressi ottici tosklink e 4 coax con uscita , 1 tosklink ed 1 coax, supporta tutti gli standard HDTV/HDCP completo di telecomando IR SMART SCAN ,autosense dell'ingresso ( che fa felici mogli e bambini ) alimentazione 220v .
Algoritmo CLEAR EYE per rigenerare i segnali in uscita

show_image.php

Model HDS4 AV
HDMI Inputs 4
HDMI Ouputs 1
IN/Out Connectors 19 pin HDMI female type-A
HDCP HDCP pass thru
Optical Digital Audio Inputs 4
Optical Audio Outputs 1
Coax Digital Audio Inputs 4
Coax Digital Audio Outputs 1
Display Selection Smart Scan,Push Button, remote control
Single Link Range ,480P,576i/p,720i/p, 1080i/p
Video Data Rate 4.95 Gbps
Vertical Frequency 50/60 Hz
Cable Lengths 6 feet In, 30 feet out (2m in 10 m uit)
Dimension 11.5 x 3.4 x 1.5 inch
DC adpater(included) 9VDC, 500mA

€ 275,00 (con tre cavi da 2mt in omaggio)

COSA NE PENSATE???????????
c'è di meglio?????
anche perchè non voglio spendere soldi inutilmente.
cmq ci devo colle gare PC, 360, PS3, SKY HD

Valuta pure il fatto che (spero presto) dovrebbero uscire amplificatori con funzioni di switch HDMI.
Se hai urgenza la tua scelta è assai valida, se puoi aspettare risparmia i soldi per investirli in un nuovo ampli che magari ha anche le nuove codifiche audio.

Ale

no l'amplificatore non mi serve anche perchè ho preso da neanche un mese il nuovo sistema 2.1 di Harman/KArdon HS200 che per quello che mi serve è più che valido!!!

cmq che di te lo prendo opp. c'è di meglio?????

Volevo chiedere ai possessori dell'OCTAVA HDS4-AV se è possibile configurare gli ingressi audio digitali in modo da farli confluire su un'unica uscita digitale.
In pratica ho il problema che nel mio ampli ho un solo ingresso digitale richiamabile direttamente da telecomando (per i rimanenti devo andare di tasto search) e se l'OCTAVA mi consentisse di utilizzare sempre quello indipendentemente dalla sorgente sarebbe un bel vantaggio.
Nella fattispecie l'ingresso ampli che vorrei utilizzare è un coax, mentre le uscite audio da farvi confluire sono miste ottico/coax...
Grazie.

Ultima modifica: