• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SW freeware per effetto "Pan e Zoom"

fabio3

New member
Esiste?

Esiste un SW gratuito per fare l'effetto Pan e Zoon con le foto e creare un filmato .avi o chiedo le stelle??:p :p

Bye

Caro Fabio3,

credo che quello che cerchi, freeware, non esista (oggi si paga qualsiasi cosa. E anche caro, purtroppo).
Io utilizzo AVID Xpress Pro che contiene AVID Pan&Zoom (che, credo, non funzioni nelle versioni precedenti).
Quello che ti posso consigliare è di scaricare la versione freeware di AVID Free DV e capire se puoi installare i plugins MOVE di Profound Effects o MOVING PICTURE di Stagetools.
Ovviamente questi plugins non sono gratis, ma funzionano entrami egregiamente (il primo lavora con i *.Psd mantenendo l'alfa di photoshop, mentre il secondo lavora con i *.Jpg e i *.Tiff).
Non so se SW come Studio o Premiere abbiano questo tipo di plugins in versione freeware.

Ciao

Roberto ;)

Ti ringrazio Corobi.

Lo so che la domanda poteva sembrare ingenua, ma non si sa mai che possa girare veramente una funzione Freeware del genere.

Grazie comunque, ma mi sono accorto, upgradando Pinnacle studio 9.1 all'edizione 9.4, che posso avere la funzione necessaria scaricando la chiave di sblocco da Pinnacle ad una cifra più modesta.

Ciao

Se non ho letto male in un post qui sotto tu hai Pinnacle Studio. Nellaversione 9 plus c'è il pan & zomm e anche il chroma key.

Se non possiedi già questa versione forse un aggiornamento ti costa pochi euro: ne varrebbe la pena...

Ale