Svs pb1000 e Yamaha rx v679

mcsilenzio

New member
Buongiorno, ho appena preso un pb1000 per completare il mio impianto HT klipsch, tuttavia ho notato che rispetto al mio amico che ha un denon, il mio pb1000 si sente a malapena. Lui lo tiene al minimo, io per sentirlo devo metterlo al massimo...(il cono sembra appena muoversi nelle scene più concitate) Cercando su internet ho notato che è un difetto dei sinto Yamaha, a qualcuno è capitato? Se si, come è riuscito a risolvere? Sono tentato di cambiare sinto ma di questi tempi non posso in permettermelo.
Grazie a chi mi darà una mano
 
hai fatto la calibrazione Ypao? Questa ti consente (lo chiedo perché non ho Ypao) di conoscere cassa per cassa:

>se definita small / large
>valore di crossover
>aggiustamento in dB (in più o in meno) del volume rispetto alle altre casse

Se sì, prova a postarlo in questa discussione.

Detto per inciso il sub non si deve sentire, se ne percepisce la funzione solo spegnendolo, perché le frequenze che emette non sono direzionali, se sulla scena sonora c'é un contrabasso io devo "vedere" quel contrabasso in un certo punto della stanza non uscire dalla cassa (per dire) destra se suona le note più alte e dal subwoofer se suona quelle della estrema gamma bassa.
 
Ultima modifica:
Me ne vergogno ma sono stato eccessivamente superficiale. Ho portato il mio sub a casa di un amico che ha un identico pb1000 e li abbiamo confrontati sullo stesso video (prima gara Tokio drift) notando che entrambi i dispositivi spingevano pochissimo. Abbiamo poi fatto partire un video test su YouTube e li si che entrambi hanno fatto il loro lavoro. Tornato a casa ho riprovato con la stessa traccia YouTube e si è palesato in tutta la sua potenza finalmente. Perdonate la mia superficialità... 😔
 
Top