Surround x Focal 816

pippo0110

New member
Salve vorrei un parere
come da firma non ho ancora i surraund
poiche la serie Focal 800 costa per il momento un bel po .....
cosa ne pensate se abbinerei
uno dei due marchi di diffusori

Wharfedale
o Klipsch rs 52
 
Ultima modifica:
E' vero che molti non danno molta importanza all'accoppiata di marca frontali più sorrund.. ma purtroppo la timbrica cambia..
L'ideale sarebbe almeno stare nello stesso marchio se è possibile.. tipo delle 700 sempre focal..
Io utilizzavo surround diversi.. da quando ho uniformato il tutto.. la musica è cambiata.. parecchio

Saluti
Thor
 
Quoto Caesar, e comunque dipende anche se ascolti molta musica multicanale o solo film, perché io non credo che i surround diversi facciano tutta questa differenza nel caso di visione di soli film
 
Io invece ho sempre letto che le SR700V (e immagino anche le SR800V) non valgono il loro prezzo, meglio piuttosto investire nelle 706V o 806V
 
Beh tra le sr700 e le 800 c'è una bella differenza le 800 sono dipolari....e poi dipende dall'ambiente in cui si vanno a mettere. Le dipolari offrono una spazialità di molto migliore..... e te lo posso dire visto che sono passato alle sr800v da poco venendo da diffusori da scaffale. ;)
 
Per carità, ho premesso che non ho esperienza diretta...io ho preso le 706V fidandomi dei commenti che mi sconsigliavano le SR, ma non le ho mai sentite;)
 
In molte installazioni di alto livello qui sul forum (non living) quasi tutti usano dipolari come surround....adesso mi vengono in mente le installazioni di airgigio e Belfiore. ;) ;)
 
Ultima modifica:
tu che se passato dalle bipolari alle dipolari con le sr, l'hai fatto per rimanere sul 5.1? Ma hai mai provato con il 7.1? Io non ho mai sentito nessun impianto home t. con le Focal e siccome voglio aggiornare sarei molto interessato e sono indeciso perchè ormai molti bluray sono con audio hd 7.1!
 
Top