supporti per diffusori autocostruiti info

lalex

New member
Ciao, ho apena installato il nuovo ampli A/V Yamaha RX-V 467, e posizionato gli unici 2 diffusori della sala hai lati del divano, ora come ora sono appogiati sul pavimento, ma stavo valutando la possibilità di prendere dei piccoli sgabellini per alzarli leggermente, magari volevo autocostruirli, questa è la piantina della sala:

questa è una foto del divano+diffusore:

queste sono le misure dei diffusori:
H48 L27 P28
non cervavo niente di particolare e di alto ma magari potete indireizzarmi su come posso costruirli che materiali usare, io pensavo ad una sorta di tavolino aperto sul posteriore, che potrei usare anche come pora bicchieri sul finaco del divano.
info consigli
grazie
 
puoi fare dei comodini piuttosto alti di qualsiasi materiale ti piaccia ma che siano solidi, al punto da riuscire a smorzare le vibrazioni dei diffusori :) per il resto hai carta bianca :> certo che se poi ci metti i bicchieri, non metterli in cristallo ghghghgh
 
Io mi sono costruito questi, in mdf da 25 mm .
Semplici e funzionali....ma ancora da rifinire..:D
Le misure sono H 70 L 22 P 27 il ripiano superiore e L 28 P 32 quello inferiore.
 

Allegati

  • cassa2.JPG
    cassa2.JPG
    47.4 KB · Visualizzazioni: 64
  • cassa.JPG
    cassa.JPG
    45 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
ehy mr bazza! son belli ma metti almeno dei gommini sotto le casse altrimenti si trasmettono tutte le vibrazioni (e non parlo di quel gruppo italiano che fa ca@@@e)

bye:D
 
vi ringrazio... terrò presente il tutto, quindi posso usare del " normalissimo " legno, anche del compensato multistrato da 2cm
pensavo che " teoricamanete " c' erano delle accortezze almeno di base per realizare dei supporti, ad esempio sono meglio i piedini di gomma oppure dei feltrini autoadesivi ?
 
Gabrydark ha detto:
ehy mr bazza! son belli ma metti almeno dei gommini sotto le casse altrimenti si trasmettono tutte le vibrazioni
bye:D
Gia fatto :D
Ho messo le "gocce di silicone" sotto le casse, un bel foglio di antirombo sul ripiano superiore e delle viti filettate appuntite per la parte inferiore.
Le foto sono di un paio di mesi fà.
 
Top