• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Supporti o Staffe per NON Bucare i Diffusori Surround

markross

New member
Sto cercando dei supporti o delle staffe per i diffusori surround, ma tutti quelli che ho trovato "imporrebbero" di fare dei fori nei diffusori, e se un domani volessi rivenderli...
mi potete consigliare qualcosa che eviti di forarli?

un piccolo anticipo.....

markross ha scritto:
Sto cercando dei supporti o delle staffe per i diffusori surround, ma tutti quelli che ho trovato "imporrebbero" di fare dei fori nei diffusori, e se un domani volessi rivenderli...

.... fotografico della recensione del "sasadf Theater 2004 ed."

posafinaletik2.jpg

tikdasotto.jpg

che te ne pare?

Ideate e costruite dal sottoscritto:o :cool:

walk on
sasadf

markross ha scritto:

Anche io ho un problema simile, ma i miei satelliti hanno una specie di "asola" in mettallo dietro e quindi con alcuni supporti è compatibile.

Se i tuoi diffusori non hanno nessuna "predisposizione" per i supporti, vedi se questi potrebbero andar bene.

http://www.meliconi.com/cat_audiovideo_prod.htm?audiovideo-id=33&cat=Space System Sound

oppure pensa a delle mensole dove mettere i diffusori.

complimenti sasà, notevoli sti supporti... però spulciando tra i vecchi post ho letto che i diffusori posteriori (quando posizionati dietro il punto d'ascolto e NON lateralmente) vanno installati da 70 a 150 cm + in alto dell'orecchio dell'ascoltatore (e poi inclinati) per creare una maggiore ambienza.
a quell'altezza (190 cm da terra, quindi 115 + in alto dell'orecchio) ho proprio 1 bella mensolona, quindi penso che forse mi conviene sfruttarla e farne fare dal falegname una uguale sulla parete opposta.. che ne pensi?

markross ha scritto:
complimenti, notevoli sti supporti... però spulciando tra i vecchi post ho letto che i diffusori posteriori, vanno installati da 70 a 150 cm + in alto dell'orecchio dell'ascoltatore per creare una maggiore ambienza.
a quell'altezza (190 cm da terra, quindi 115 + in alto dell'orecchio) ho proprio 1 bella mensolona che può fare al caso mio, quindi penso che forse mi conviene sfruttarla e farne fare dal falegname una uguale sulla parete opposta.. che ne pensi?

avendoli io invece ai lati e non dietro, l'altezza è esattamente quella indicata dalle brochure della Dolby:o

le mie 5 posizioni formano proprio un bel pentagono così come indicato nel libretto della JBL.
Io credo che a parte la cella in cui ho dovuto per forza di cose rintanare le bellissime tik6, i tecnici JBl andrebbero orgogliosi del lavoro fatto con le loro creature migliori.

Eppoi in realtà la altezza esatta dipende soprattutto dalla config della stanza e dalla posizione di ascolto.

Ad esempio Giapao, ce l'ha praticamente attaccate al soffitto: ma avendo la posizione diascolto incollata alla parete posteriore, il risultato che ne viene fuori è eccellente;)

Nella mia piccola camera, invece, quella è la altezza migliore: peccato che il rear centrale lo abbia dovuto mettere altri 40 cm + in alto....:rolleyes:

walk on
sasadf

gian de bit ha scritto:
Ora ho capito il tuo hobby prima di quello dell HT! ......
I Puzzle!! :D :D :D :D ;)

PS:
OTTIMA sistemazione!

Saluti
SuperSasa'! ;)

thanks Gianni....

Di quei puzzles della skyline di N.Y. nella mia sala ht ce ne sono 45 di varie fogge.

walk on
sasadf:cool:

markross ha scritto:

Ciao markoss. Per il mio sistema Chario "Piccolo" ho utilizzato lo Space system sound 200 della Meliconi: anche questo imporrebbe l'utilizzo di alcune viti di fissaggio che inevitabilmente forerebbero i diffusori, ma io non ne ho fatto uso. Nonostante ciò, la tenuta è stabile e sicura.
Ciao ;) ,
Antonio.