• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Supertest: B&W 606 vs. B&W 606 S2

ottima review per un diffusore che ha buone prestazioni nella sua categoria, dimostra la sua personalità e ben si sposa con gli ambienti moderni.
 
Questa estate ho ascoltato le 606 e le avevo comprate (bianche) come canali L/R per l'impianto Atmos della camera da letto. Mi sono piaciute così tanto da darle in pasto a Matarazzo, notoriamente molto critico su alcuni modelli B&W e soprattutto su alcuni tweeter. Dopo avergliele mandate, le mette sotto torchio... Dopo qualche giorno mi chiama e mi dice che - in effetti - non mi sbagliavo sulle qualità delle piccoline.

Allora chiamo quel mattacchione del responsabile della comunicazione di Audiogamma per dirgli che le 606 avevano convinto anche GPM e che avremmo pubblicato un articolo. Mi dice "STOP! Ti mando le nuove 6060S2 appena arrivano perché quelle sono già vecchie". Potete immaginare come mi sia sentito: ho acquistato un prodotto già vecchio. Sob!

Poi ho pensato: sarà la solita operazione di marketing quindi mi faccio mandare le nuove, le misuriamo e sputtaniamo B&W worldwide. E invece è andata com'è andata: sono riusciti a migliorare un prodotto già ottimo. Io comunque le 606 bianche me le tengo: dopo la 'cura' GPM suonano pure meglio. Magari cambio il condensatore...

Emidio
 
Alla fine, abbiamo constatato che guardiamo e ascoltiamo film e altri contenuti AV la sera, quasi esclusivamente in camera da letto. Quindi, durante la ristrutturazione ho predisposto collegamenti per una coppia di diffusori (ci andranno le Dayton) a soffitto. Per quest'ultimo, con l'aiuto di Farnetani, ho predisposto un mix assorbente/diffondente per un leggero controllo dell'acustica ambientale. Prima o poi pubblicherò foto e misure. È un sistema 5.1.2 minimal

Emidio
 
A parte i doverosi complimenti per la recensione superba vorrei porre una domanda: secondo voi vale il cambio dalle precedenti 685 s2 alle 606 s2, specialmente per il centrale che dicono abbia le prestazioni del vecchio HTM61 nelle dimensione del HTM62?
 
Top