• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sul rumore delle ventole...

fermau

New member
Sono in procinto dell'acquisto del nuovo retro, penso di orientarmi sul samsung sp56k3 dlp. Il mio dubbio però è "generico"
Nei centri commerciali il rumore generato dalla ventola di raffreddamento non è apprezzabile, visto il rumore di fondo dei negozi.
Volevo sapere da chi possiede già dei retro, come classifica il rumore. Non so , quasi impercettibile, o come quello di un videoproiettore, o piuttosto come quello di un pc o ancora...come quello di una ps2.

attendo info.

ciauz

Beh...dovresti guardare il livello di rumore in dB (decibel), magari confrontandolo con quello di altri apparecchi che conosci

Fare un confronto "a spanne" non credo porti a risultati veritieri...;)

Ciao

Andrea

beh si i db sono un dato certo....

ma a me piace avere i termini di paragone con altri apparecchi, capisco molto meglio :)

ciauz

fermau ha detto:
beh si i db sono un dato certo....

ma a me piace avere i termini di paragone con altri apparecchi, capisco molto meglio :)

ciauz

Per esperienza diretta ho potuto analizzare a lungo il KDF42 di un mio amico. In soggiorno da lui, a volume basso e distanza di visione all'incirca di tre metri io non sentivo nessun rumore di ventola.:D