• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Suggerimento su Oppo e uscita digitale ottica

poe_ope

New member
Mi è arrivato il lettore in oggetto e ho notato un (temo) malfunzionamento sull'uscita audio digitale ottica: l'ampli aggancia per un breve istante l'audio ma poi lo perde irrimediabilmente.

Ho testato lo stesso ampli con lo stesso cavo con due altri lettori, un vecchio Sony e un recente Neuneo: tutto funziona alla grande.

Lo stesso Oppo, collegato allo stesso ampli con la connessione digitale coax funziona (sembra) ottimamente.

Quello che mi ruga è che la connessione ottica ha dimostrato negli anni di essere davvero tetragona ad ogni interferenza esterna (disturbi RF, lampi, ecc.) mentre quella coax a volte "pesca" schifezze (è pur vero che non sto usando un cavo high-end, ma è altrettanto vero che non è nemmeno un cavo da quattro soldi).

L'idea di rispedire il "bimbo" per una sostituzione mi sfagiola poco, visti i tempi delle poste USA.

Questo è quanto: se a qualcuno venisse in mente qualche suggerimento/test da passarmi... Ah, non penso sia un problema di firmware dal momento che è un lettore nuovissimo, già aggiornato all'ultima release.

Ciao e un grazie enorme in anticipo per qualsivoglia indicazione! :)
Marco

Lo stesso Oppo, collegato allo stesso ampli con la connessione digitale coax funziona (sembra) ottimamente.

Quello che mi ruga è che la connessione ottica ha dimostrato negli anni di essere davvero tetragona ad ogni interferenza esterna (disturbi RF, lampi, ecc.) mentre quella coax a volte "pesca" schifezze (è pur vero che non sto usando un cavo high-end, ma è altrettanto vero che non è nemmeno un cavo da quattro soldi).

Posso solo confermarti che la connessione ottica è inferiore a quella coax: nel mio sistema la differenza è netta.Però devo confessare che uso un cavo GB&L pagato non poco...Per il resto non so che dire: in bocca al lupo!

Luca