• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Suggerimento CAM in movimento??

capitano83

New member
Ciao ragazzi,
dopo 4 anni di onorato servizio sto pensando di cambiare la mia Canon HV20 (HDV) con un modello di ultima generazione.

Diciamo che la nuova cam deve superare due richieste prima di poter essere scelta:

- Qualità visiva ottima (uguale, migliore o poco poco poco inferiore eventualmente alla HV20)
- Possibilità di registrare video in movimento (la uso sopratutto mentre cammino e con la HV20 purtroppo le immagini sono molto traballanti, nonostante provi a camminare piano)

Secondo voi quale modello dovrei optare considerando quelle due cosucce che sono essenziali???

Confido in voi ed al momento non metto nessun budget, fermo restando che preferirei stare sulle 800€

E' un suggerimento che prenderò cmq in considerazione, ma visto il tipo di utilizzo (spesso in viaggio con zainetto, tirala fuori e rimettila apposto e così via) mi sembra un pò scomodino....fermo restando che il risultato è davvero ottimo.

Se volessi invece restare nell'ambito dell'utilizzo della sola telecamera, senza sostegni???

1) Come sempre scritto, non buttare mai le mini o maxi DV-HD.
2) Le HD con scheda, tutte, patiscono il panning e le panoramiche veloci, ma se sei tu a camminare reagiscono meglio.
3) Cerca una camera con lo stabilizzatore ottico. Assolutamente. Quello elettronico è una feature che non compensa un bel niente.
4) Scegli tra panasonic, sony o canon.
5) Se hai il parkinson sei fritto comunque.
Michele

Grazie Michele dei suggerimenti...
dopo un paio di ricerche alla fine pensavo di puntare sulla
Panasonic SD800 - Che ne dite???

Grazieeeee,
Capitano

Djandrea ha detto:
riesci ad aspettare 1 mesetto .?? forse presentano cose nuove

L'obbiettivo è acquistarla tra fine febbraio, inizio marzo 2012 !!! :)

Mi consigli di aspettare?
Ma poi trovo qualcosa con quel budget secondo te djandrea???

Grazie a tutti :)

ancora non si sa niente ma disolito ad ottobre presentano altro .. ma non è detto!

l'unica migliore in steady è la sony cx700 ma di giorno fa delle ondine fastidiose

Djandrea ha detto:
ancora non si sa niente ma disolito ad ottobre presentano altro .. ma non è detto!

l'unica migliore in steady è la sony cx700 ma di giorno fa delle ondine fastidiose

Sull'altro thread DJ ho letto che consigli vivamente la Pana tm700 un pò per tutto...considerando che non comprerò un Steady e l'utilizzo maggiore che ne farò è di giorno in movimento....(fermo restando che asp dopo ottobre a questo punto)....mi indirizzeresti su questa Pana ?? :)

Scusami andrea non ho capito benissimo....:)

In quel video stai usando la sd800 quando cammini, la sony o la fotocamera???

E come qualità video come siamo messi se prendessi la Fotocamera Sony??

Inoltre ne approfitto a questo punto e se prendessi una Sony cx700 (mi sembra che sia il modello nuovo) pensi che riolvo quel problema delle onde avendo cmq l'immagine stabile ???

Grazieeee e scusami se ti rompo, ma devo ponderare bene la spesa non essendo poco e non essendo un esperto!!! :(

Ok tagliando la testa al toro per il momento...

rapporto qualità video/stabilizzatore ti senti di consigliarmi la sony hx9v??? :) (perchè la differenza di prezzo è notevole e come budget non avrei problemi per la sd900)

Considera che vengo da una Canon HV20 e che il prox acquisto sarà diciamo a lungo termine, quindi vorrei prendere un prodotto che sia molto-buono/ottimo come qualità per non doverlo magari poi reputare "superato" troppo presto :)

Aggiungo in proposito, se effettivamente ti senti di consigliarmi una sony, ho trovato questi due modelli che rientrano nel budget e chiederei un tuo parere:

- http://www.sony.it/product/dsb-nex-5/nex-5nk#pageType=Overview (gia disponibile)
- http://www.sony.it/product/dsb-nex-7/nex-7#pageType=ProductBenefits (disponibile a novembre)

Sto editando il post piano piano...aggiungo che andando sul sito sony e parlando con un responsabile (a cui ho spiegato tutta la storia) mi ha suggerito di puntare a questo modello:

- http://www.sony.it/product/cam-high-definition-on-memory-stick/hdr-cx160e

che ne dici?

Grazieeee :)

Ultima modifica:
Ciao djandrea,
non sei passato sul forum questi giorni???

Sti aspettando un tuo parere sull'ultimo post che ho scritto :)

Mi fido di te, sto anche seguendo la discussione ufficiale della sony hx9v su un altro forum in cui ti ho "scovato" eheheh :)

Fammi sapereee...

Ottimo, oggi vado al cc a vederle dal vivo !!! :)

Al momento sono orientato verso la sony-hx100, mi sebra ottima per quel prezzo, e se davvero lo steady è così come si vede dai video è proprio quello che fa per me.

Poi il 1080pX50p si vedono e come!!! :)

A dopooo