• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

suggerimenti cambio amplificatore

Psycofear

New member
Ciao a tutti,

chiedo il vostro consiglio per la scelta del nuovo ampli da mettere in casa.
mi sto trasferendo e approfitto per aggiornare e migliorare il mio impianto.
AL momento ho un MICROMEGA IA-100 che ha pilotato fino a poco fa delle Triangle Altea Ex e adesso dell Neat motive SE2.

Vorrei un amplifcatore dal suono un po´piú caldo a coinvolgente. In grado di pilotare delle casse da 85 di sensibilitá.
Ascolto principalmente Jazz e Acustica/Voce, proprio per questo vorrei un ampli che dia il meglio sulle voci e gli strumenti a fiato.

Ho un budget di circa 2000€ e se si trova qualcosa nell ´usato in modo tale da alzare il livello ancora meglio.
Prendo anche in seria considerazione i valvolari. A propostito sto valutando COPLAND CTA405 e ROGUE AUDIO CRONUS MAGNUM

Qualsiasi consiglio é molto gradito

grazie a tutti

Io ho un accuphase e250 e secondo me in base alle tue richieste potrebbe andare bene.
Non l'ho mai ascoltato con i tuoi diffusori però...

Grazie, se riesco provero ad ascoltarlo...non mi é mai capitato.
Mi hanno parlato bene anche del denon PMA 2010 ma in zona non so chi li abbia quindi dovrei ascoltarli un po in giro per´italia

Il Copland è un gran bell'apparecchio, un classico.
Mi è stato detto, tempo fa, che abbinato proprio alle Triangle suonasse molto bene. Con le Neat non so.
Col tuo budget dovresti trovarlo nell'usato e con un piccolo extra anche nuovo (la versione con le KT88).

Altrimenti qualcosa di casa Audio Analogue.

Ciao Carletto,

ho trovato un copland 405 con le kt88 credo *domani chiedo conferma) a 1600 tutto testato a laboratorio. Credo possa andare bene.
Solo che sono in procinto di vendere le triangle...capperi...problemi di spazio

Secondo me un ascolto All'Audio Analogue Verdi 100 dovresti farlo. È un ibrido con raffinatezza ma capacità di pilotaggio notevoli. E puoi sempre giocare con le valvole del pre per trovare il tuo suono. Non conosco il tuo ampli, di solito le Triangle siano diffusori abbastanza aperti e ariosi e quindi secondo me un ascolto da fare.