• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Suggerimeni x il "BoboHT"

ronika

New member
Eccomi qua sperando di essere nella sezione giusta, dato che riguarda la creazione del "BoboHT", vista ormai la mia intenzione di istallare un proiettore :D .......un "nominativo" se lo meriterebbe.
Veniamo al dunque, il mio quesito è il seguente: volento acquistare un videoproiettore full hd, perciò proiettare su una base abbastanza generosa (200-220 cm) sorge i problema di come "piazzare" lo schermo (sicuramente motorizzato) senza però coprire i diffusori frontali :confused: :confused: :confused:

link foto situazione attuale
http://yfrog.com/2tp1010633rj

premesso che la distanza utile tra i due frontali è di 185 cm, volendo proiettare un'immagine superiore, andrei a coprire parzialmente i due diffusori laterali........suggerimenti in merito ??? :(

Ciao Roby

Forza ragazzi non siate timidi, :D
se non risolvo il problema non posso decidere nemmeno su quale proiettore indirizzarmi, ormai........ mi prude il portafoglio :asd:

Ciao Roby

Ok, provo a rispondermi da solo :D , ditemi solo se il discorso "regge" o se è una fesseria: sempre tenendo in cosiderazione la foto del link indicato sul post precedente, consideravo il fatto di utilizzare un telo di 220 cm che andrebbe a coprire solo i wofer dei frontali.
Detto ciò, le basse frequenze "dovrebbero" essere meno sensibili alla copertura dal telo di proiezione, o comprometterebbero la giusta diffusione ???? :mc:

Grazie Roby

Puoi sempre valutare di prendere un telo microforato e farlo ancora più grande e coprire completamente tutti i diffusori frontali.....
dovresti comunque fare delle prove con spezzoni di tela anche perchè non so quale sia la tua distanza di visione......

poldohifi ha detto:
Puoi sempre valutare di prendere un telo microforato e farlo ancora più grande ......

Si certamente ho valutato il telo microforato, ma visto già il costo di un motorizzato e tensionato, dovrei aggiungere ancora 200 € circa, praticamente spenderei quasi più di telo che di VPR.
Considera poi che sono a 3 mt scarsi con la seduta di visione, andare oltre i 220cm credo sia troppo,.... forse dovrei cercare una soluzione diversa x i diffusori, mi affido a voi x soluzione alternativa.

:(

Grazie Roby