Ciao,
Apro questa discussione perchè ho dei dubbi circa l'audio dei dvd che solitamente riproduco nel mio 5.1 (sony DBV-E880).
Dunque, ciò che mi rende perplesso è il modo in cui è necessario ogni volta alzare ed abbassare di continuo il volume durante la riproduzione di un film
, questo perché quando ci sono scene di "parlato" l'audio è decisamente debole (anche con cassa centrale settata al massimo) poi ecco che arrivano gli effetti speciali, .....e trema la casa.....e quindi ogni volta alza, e abbassa...alza e abbassa... e posso assicurare che dopo un po è snervante....
Io ho riflettuto e mi sembra logico pensare che gli ingengeri che progettano questi impianti evidentemente non lo fanno come si deve...o almeno, è quello che pare a me....spero di sbagliarmi...
comunque è chiaro che se un impianto da svariate centinaia di W di potenza ha un solo diffusore per il parlato, che di solito è piccolo come gli altri ,ma mentre gli altri sono 4 lui è da solo......si avrà sicuramente questo squilibrio in termini di volume sui due toni parlato-effetti. Se poi contiamo che il parlato esce da un solo piccolo diffusore mentre gli effetti; oltre ad utilizzare più diffusori hanno un subwoofer che intensifica ulteriormente l'esperienza sonora ecco che questo squilibiro di cui parlo diventa effetivamente più ampio del dovuto...
Tuttavia, stento a credere che gli home cinema 5.1 più comuni venduti nei negozi di tecnologia siano costruiti in questo modo...
La domanda è quindi la seguente, è il mio impianto che non va, o questo "difetto" viene normalmente riscontrato negli home cinema di fascia medio-bassa....
Apro questa discussione perchè ho dei dubbi circa l'audio dei dvd che solitamente riproduco nel mio 5.1 (sony DBV-E880).
Dunque, ciò che mi rende perplesso è il modo in cui è necessario ogni volta alzare ed abbassare di continuo il volume durante la riproduzione di un film
Io ho riflettuto e mi sembra logico pensare che gli ingengeri che progettano questi impianti evidentemente non lo fanno come si deve...o almeno, è quello che pare a me....spero di sbagliarmi...
Tuttavia, stento a credere che gli home cinema 5.1 più comuni venduti nei negozi di tecnologia siano costruiti in questo modo...
La domanda è quindi la seguente, è il mio impianto che non va, o questo "difetto" viene normalmente riscontrato negli home cinema di fascia medio-bassa....
Ultima modifica: