• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Subwoofer

KID1412

Member
Salve a tutti, possiedo un sintoamplificatore Pioneer VSX 1018 a cui per il momento ho collegato solo due frontali IL Tesi 204 (eh sì, i soldi scarseggiano :( ).
Ora finalmente posso permettermi di acquistare un subwoofer per avere dei bassi decenti e mi è stato consigliato il Basso 850 della IL.

Ora vi chiedo se secondo voi è la scelta ideale considerando che:
- come sintoamplificatore userò il Pioneer almeno per i prossimi anni
- posso spendere anche più di 300 € come budget, se ne VALE la pena
- volendo potrei in futuro declassare i frontali IL a posteriori e acquistare frontali di maggiore qualità.

Dico questo perché mi è stato detto che tale subwoofer Basso 850 è il massimo per il mio sintoamplificatore e che marche come JBL o B&W sarebbero sprecate... è vero? Confermate tale scelta come la migliore?

Grazie in anticipo! :)

visto che in futuro ho letto che vorresti migliorare, terrei ben presente anche REL

Non ha rivali.. Costano ma ne vale la pena

Grazie, ho dato un'occhiata al sito della REL e ci sono diversi prodotti...

Dato che io sono proprio un neofita, su che prodotto dovrei indirizzarmi?
Contanto che l'utilizzo attuale è sia musica che HT (ht per modo di dire, con soli i frontali XD)
Scusami ma non ne capisco proprio nulla :D

Perfetto, a breve faccio l'ordine... unica domanda: come si collega? Ho letto che è abbastanza incasinata la cablatura che va fatta addirittura doppia per 2ch e per mch, confermate?
Soprattutto di che cavi mi devo dotare? Considerando che lo utilizzerei con sintoampli Pioneer VSX 1018 + IL Tesi 204...

Grazie ancora! :)

Allora, poichè il suddetto REL T5 (mia scelta primaria) ha non pochi problemi di disponibilità :( vorrei chiedervi cosa mi consigliate in alternativa, che sia sulla stessa fascia di qualità o superiore... grazie!

Non per forza di cose, posso anche salire lievemente, sicuramente meno di 100 euro... anche perché per l'ampli e i diffusori attuali spendere troppo sarebbe uno spreco...