• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

subwoofer

gasugasu

New member
Mi servirebbe un chiarimento tecnico: devo collegare un satellite centrale con una risposta in frequenza in basso limitata a 150 Hz. Se setto il centrale in small, le frequenze sotto i 100 Hz vanno al sub ma io perdo il range 100-150. Pertanto pensavo di collegare (in large)l'uscita centrale del pre al sub (uno dei 2 ingressi linea), regolato con taglio a 150, e quindi collegare il sub tramite uscita di linea (con filto passa alto a 80Hz)al finale del centrale. Così facendo non perdo frequenza e il satellite è protetto dalle frequenza più basse.
Ora mi chiedo, se collego l'uscita sub del decoder dedicata LFE all'altro ingresso del sub potrei avere problemi? Non credo perche l'uscita .1 dovrebbe essere tagliata a 80 HZ e pertanto non dovrebbero esserci sovrapposizioni strane. Da questo dipende se dedicare un sub al centrale o utilizzarne uno solo. (due sub in 20 mq...)
Spero di essere stato chiaro
 
da quello che so..

se il tuo sub ha 2 ingressi linea, probabilmente perchè è stereo.
Se ha un solo altoparlante può essere un doppia bobina, oppure l'ampli interno mixa i due canali L e R a livello pre prima di inviarli all'ampli che pilota il sub.

Ciò vorrebbe dire che, a livello teorico, non dovrebbero esserci problemi ad attuare il collegamento come da te presentato.

Sempre se ho ben capito il " succo" del tuo discorso!
Bye;)
 
Re: da quello che so..

Per cominciare grazie per la risposta;)

Originariamente inviato da archimede
Sempre se ho ben capito il " succo" del tuo discorso!


Si hai capito bene.
In effetti non dovrebbero esserci problemi. Tuttavia sto propendendo ad utilizzare 2 sub in quanto con il taglio a 150 devo per forza mettere il sub sotto il centrale ma in tale posizione la resa come canale LFE è scarsa.
Mi secca solo avere due sub di qualità media quando potrei averne uno di qualità ottima.:(
 
Top