SUBWOOFER VELODYNE EQ-MAX 8 - CALIBRAZIONE

FRANCE 65

New member
Buongiorno, ho appena acquistato il subwoofer velodyne eq-max 8 e sono in procinto di calibrarlo per il mio ambiente di circa 32 mq. e pertanto chiedo lumi alla vostra esperienza. L'impianto è così composto :

Marantz Sr7009;
Frontali Tesi 560;
Centrale Tesi 760;
Surround Wharfedale Diamond 10 DFS;
Sub Velodyne eq-max 8

Vorrei fare la calibrazione nel seguente modo :

Collegamento mediante cavo singolo dall'uscita Sub Marantz all'ingresso LFE del sub;
Impostazione modalità accensione Sub su "sempre acceso";
Impostazione subwoofer su direct;
Calibrazione Velodyne col suo Eq sul presets 3 (jazz - classical);
Impostazione volume velodyne su 15;
Sempre restando sul preset 3 esecuzione di Audissey del marantz sr7009;
Lasciare il Sub sempre su Direct.

A questo punto dovrei verificare di fatto il risultato! Vi sembra corretto questo modo di fare il lavoro, almeno sulla carta!!! Grazie
 
20151108_120959tris.jpg
Grazie, Elven proverò così appena possibile e posterò il risultato! Speriamo bene. Buona serata

Ciao Elven, ho fatto la calibrazione per come ho scritto, il risultato ancora non credo sia ottimale, ma mi riservo di provare meglio! Purtroppo il subwoofer è inserito in una nicchia del mobile basso che ospita tutti gli accessori Audio/Video! Questo non credo sia tanto positivo... Proverò con altri test. Il sub l'ho lasciato su direct con un volume che oscilla in media sulla posizione 20/25. I bassi sembrano un pò impastati e non puliti. Questo risultato credo dipenda un pò dal sistema reflex di questo sub e anche per la posizione in cui è stato collocato per forza di cosa! La potenza del sub è tanta, già a 30 di volume è presente in maniera portentosa. Chissà se insonorizzassi la nicchia (allego foto) se riuscirei ad "asciugare un pò i bassi" . Aimè non posso provare a spostarlo per questioni logistiche dell'arredamento della stanza!
 
Top