Subwoofer max 200€... Quale?

vincy1015

New member
Salve ragazzi, ho acquistato un sintoamplificatore denon avr-1311 , ho 5 casse da 50 watt ciascuna in controsoffitto e vorrei acquistare un sub spendendo max 200€ per completare il mio piccolo home teather 5.1...

Cosa mi consigliate?

L'impostazione migliore dell'amplificatore considerando che l'audio viene trasmesso tramite hdmi è dts neo 6 cinema o dolby digital?

Grazie
 
Ciao, io ho un polkaudio (psw-110), di quella fascia di prezzo, costruito bene, grosso e passante. Per quel poco che ne so io nel campo ht suona abbastanza bene, non tira botte fortissime (anche per via della stanza grande e del posizionamento migliorabile) però é abbastanza potente, quello che avevo prima appena alzavi un po' ogni tanto saturava.
Nella stessa fascia ci sono anche i prodotti della indiana line, che non ho mai sentito però. Dopo vabbe ci saranno altre mille marche che non conosco.
 
Ciao, se non hai mai avuto un sub e vuoi avere l'effetto boom-boom allora un qualsiasi subwoofer va bene. Se vorrai avvertire un po' più l'effetto dovrai posizionarlo vicino alla seduta, se la stanza è grande, dato che il cono non é enorme. Per la tua domanda, mi sa che siamo ot, comunque la codifica migliore solitamente é quella nativa della sorgente, mentre quella che citi te, cioè il neo 6 dovrebbe inserire (se non sbaglio) degli effetti tramite dei processori, andando ad alterare, (nel bene o nel male quello non lo so), l'audio originale. La cose migliori stanno solo all'orecchio di chi lo sente. Ti propongo di ascoltare lo stesso film o certe parti di film, a volumi leggermente più alti del normale, e poi decidere ciò che ti piace di più. Spero di essermi spiegato. Ciao
 
Top