• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Subwoofer Indiana Line fa rumore continuo

PapaRyo72

New member
Aiutoooo

Da ieri il mio fidato Sub Indiana Line della serie Arbour è andato in tilt !

In pratica se lo lascio collegato all'amplificatore (un onkyo 674E) produce un rumore continuo (la sua bassa frequenza, ma continua :cry: )

Premetto che poco prima mentre stavo collegando una cassa posteriore i cavi mi sono caduti per terra e hanno toccato una piantana in acciaio, facendo saltare il salva vita.... però sia l'ampli che il sub erano collegati alla rete elettrica attraverso una spina multipla con interruttore, che in quel momento era spento...)

A questo punto mi chiedo se il problema sia il sub, oppure l'ampli.

Preciso anche che l'ampli funziona perfettamente per quanto riguarda tutto il resto, tutte le altre casse, gli ingressi audio..)

HELP Please !

(p.s. ho già mandato una mail alla indiana line per chiedere anche il loro parere in merito)

Prova a collegare il sub all'uscita pre out left e right dell'ampli, se il rumore persiste è il sub.

Dopo aver controllato attentamente credo che il mio ampli non abbia uscite pre out left e right....

come uscita pre ha solo quella del sub (mono) al quale è collegato adesso.

Proverò con un mio vecchio amplificatore.

Grazie comunque per i consigli, visto che sei stato l'UNICO a rispondere :)

Davvero strano che non abbiano risposto, vuol dire proprio che non hanno ricevuto la tua mail. A me, ma anche a molti altri, hanno sempre risposto in maniera rapida e ultra disponibile!

Mi hanno risposto adesso.

L'assistenza è centralizzata e la spedizione per l'invio è a carico mio.

Certo che spedire un sub mi costerà una fortuna.

Almeno la rispedizione al mittente la paga Indiana Line.

Anche loro mi consigliano di fare una prova per verificare se è andato il sub oppure l'amplificatore.

a questo punto mi tocca andare a prendere il mio vecchio denon che ho "regalato" ai miei e provare con quello.

Sarei quasi più contento che fosse partito l'ampli, almeno lo porto in zona e nella malauguratissima ipotesi, cambio quello (l'onkyo non mi ha mai convinto del tutto)

Mi hanno risposto adesso.

L'assistenza è centralizzata e la spedizione per l'invio è a carico mio.

Certo che spedire un sub mi costerà una fortuna.

Almeno la rispedizione al mittente la paga Indiana Line.

Anche loro mi consigliano di fare una prova per verificare se è andato il sub oppure l'amplificatore.

a questo punto mi tocca anda..........[CUT]

Ho avuto un problema simile con un subwoofer Harman / Kardon: un fruscio insopprimibile. Ma quando l'RCA in è scollegato continua a fare rumore? In questo caso sicuramente è colpa del sub. Il mio l'ho portato in assistenza 2 anni fa, e da allora funziona perfettamente.

No, se scollego il cavo dall'ampli il Sub smette di fare rumore.

E' quello che mi fa dubitare che il problema sia il sub e non l'ampli.

C'è anche da dire che l'ampli per il resto funziona benissimo, quindi ...... BOHHHHHH :confused:

Nel fine settimana comunque farò la prova del nove, con l'altro amplificatore.

allora:
Provato a collegare il sub ad un altro amplificatore

Sembra che funzioni.
Dopodichè, lo rimetto a posto e si pianta.

Non ci capisco più niente.

Possibile che nella posizione in cui l'ho messo (in effetti è un po' sacrificato) si scaldi troppo e vada in corto ?

MAH ! :(