Subwoofer IL Tesi 810 rumoroso

Lestat.me

New member
Salve ragazzi, ho un dubbio: praticamente quando utilizzo il subwoofer in questione (Indiana Line Tesi 810) si sentono rumori che non dovrebbero esserci. Al presentarsi di frequenze molto basse, o all'aumentare in maniera inconsiderata il volume iniziano a sentirsi come delle vibrazioni (d'aria) in base allo spostarsi della membrana dell'altoparlante. Ho provato a localizzare la fonte di queste vibrazioni ma senza alcun esito positivo. Avevo pensato si trattasse di turbolenze dell'aria in prossimità dei bass reflex, ma ho scoperto che non è così, il suono deriva dalla parte posteriore, quasi come se ci fosse un buco da cui passa l'aria, ma setacciando l'intera area posteriore non sono riuscito a localizzarlo.

Cosa può essere secondo voi? C'è da dire che momentaneamente è collegata all'uscita dei canali frontali (analogici) della mia scheda sonora, in attesa del nuovo ampli. Può essere che sia questo? Ovvero che la sorgente è sporca e non adatta all'uscita di un subwoofer?
 
potrebbe essere il foam!!!!!magari è consumato,o scollato e passa aria!ps: ma il rumore che si presenta è come uno stridolio?????
 
cos'è il foam? il rumore che si presenta è come una sorta di vibrazione (solo alle frequenze più basse), che deriva soprattutto dalla parte posteriore della cassa.
 
Ultima modifica:
Eccomi qua !!!

Solito problema presumo, il mio fa una specie di cigolio/stridolio in effetti, l'ho provato da 3-4 giorni ma non ho risolto... HELLLPPP !!!

Suggerimenti ?

L'assistenza mi ha consigliato di aprire e vedere al limite se sfrega il cavo... ma dubito che un cavo possa cigolare !

Cosa potrebbe essere ?

Si presenta con volumi da metà - 3/4 in poi...
 
Wow !!!

Già risolto...
Assurdo, era uno dei 2 tubi di sfiato sottostanti, che non era fissato bene generando vibrazione e fischio d'aria su alto "pompaggio" appunto.

Meglio così, manderò poi un barattolo di colla all'Indiana Line, visto che appena toccato si è staccato... (appunto, era appena appoggiato) !!!
 
Top