• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Subwoofer fuori sincrono, aiuto!

Gianluca82

New member
Ragazzi, ho messo in funzione il mio nuovo Home Cinema (Pioneer BCS-FS500) ma ho un problema: il subwoofer lavora fuori sincrono... Mi spiego meglio: emette i suoni costantemente in ritardo, in maniera evidente oltretutto... Ho verificato sia con DVD che con CD, sempre la stessa storia... Ho ricollegato e reimpostato tutto, sempre uguale... Cosa ancora più strana è che il problema riguarda solo il sub perchè i satelliti funzionano corettamente.

Qualsiasi suggerimento è ben accetto, non so davvero più cosa fare...

Grazie.

Il Sub non ha alcun comando x cambiare la fase...

Possibile che sia un difetto di fabbrica?
Però è strano perchè x funzionare funziona... Potrebbe essere un difetto dell'amplificatore nell'inviare il segnale al sub??

Insomma, mi sa che si mette male...

manda un e-mail alla pioneer e esponigli il problema.. senti che ti dicono e al limite lo riporti indietro... tanto è in garanzia no?
ciao.

dany_994 ha detto:
manda un e-mail alla pioneer e esponigli il problema.. senti che ti dicono e al limite lo riporti indietro... tanto è in garanzia no?
ciao.
Già fatto, devono rispondermi. Si è in garanzia, però che scocciatura...

puoi solo provare a vedere se le polarità sono invertite... anche perchè il sub è passivo quindi c'è poco da fare.

Agaler Layenel ha detto:
Sicuro che i cavi del sub siano messi giusti?
Controlla che l'amplificatore non abbia la possibilità di impostare ritardi e distanze.
Si, controllati e ricontrollati... Posso regolare le distanze dalla posizione di ascolto e l'ho fatto ma non ci sono ritardi da impostare...

dany_994 ha detto:
gia quella è una mezza specie di ritardo.. provalo a impostare il più vicino possibile.
La distanza impostata influisce sul volume dei satelliti/subwoofer. Non avrebbe senso l'influenza sul ritardo/anticipo del suono (specie considerando la velocità del suono e le distanze irrisorie in gioco...) e, se proprio fosse, dovrebbe essere impercettibilmente in anticipo, non in ritardo, visto che il sub è più distante dei satelliti rispetto alla mia posizione d'ascolto...

bazza ha detto:
mmmm....non sarà mica un riverbero della stanza ?
No, oggi ho riprovato: appena acceso andava prfettamente, infatti pensavo di aver risolto, poi ho spento e riacceso e funzionava di nuovo male...

Questione di distanze...

Cmq ragazzi, ho risolto.

Sono felice di dire che aveva ragione dany_994 e io avevo torto.
Il ritardo era dovuto al fatto che il sub l'avevo impostato ad una distanza diversa rispetto ai satelliti, messa la stessa distanza, problema risolto.

Adesso va che è una meraviglia.
Questo "impiantino" 2.1 Pioneer BCS-FS500 è un gioiellino: qualità audio ottima, con potenza addirittura esagerata, blu-ray veramente di ottimo livello ma anche l'upscaling è veramente sorprendente (con filmati non troppo vecchi ci si avvicina davvero alla qualità del blu-ray...), ciliegina sulla torta il decoder interno che è in grado di leggere praticamente ogni formato video/audio esistente, video con sottotitoli incorporati, video con sottotitoli separati, insomma, potete dargli in pasto davvero di tutto...

Per chi ha poco spazio e non vuole spendere una tombola è la soluzione perfetta, in giro non troverete nulla al suo livello.

mkv

Ciao sono nuovo anch'io qui nel forum posso chiederti visto che ho intenzione di prenderlo anch'io questo pioneer se legge i formati mkv da un hard disk esterno collegato usb?
grazie per la risposta.